“Prima lo hanno mutilato in quel modo barbaro e poi si sono disfatti di lui perchè aggressivo…il dolore lo stava logorando, l’unica soluzione sembrava l’eutanasia, ma…”

La crudeltà umana non ha limiti. E la cosa peggiore è che la maggior parte delle volte le vittime sono proprio i pelosetti, che nella loro ingenuità e purezza sono indifesi e vulnerabili. Valentine è un adorabile gatto bianco e nero. I suoi ex umani, che forse tanto umani non sono a questo punto, hanno praticato su di lui il fantomatico declawing. Si tratta della rimozione degli artigli, che non solo è pericolosissima e dolorosa, ma se fatta male può persino portare alla morte.

Dopo essere stato così brutalmente maltrattato, il piccolo è stato portato in un rifugio. Il dolore lo ha spinto ad essere aggressivo e intrattabile, così proprio coloro che lo hanno ridotto in quello stato, hanno deciso di disfarsi di lui. Arrivato nel rifugio Valentine era inavvicinabile. I medici hanno persino valutato l’opzione dell’eutanasia per mettere fine alle sue pene. Ma Aurélie Vanderhoek ha visto la sua foto e non ha potuto fare a meno di intervenire.

“Non mi importava quanto tempo ci avrei messo a ridargli la vita che gli era stata strappata. Ci avrei provato con tutte le mie forze. L’ho portato a casa con me e da quel giorno io sono diventata la sua mamma nel bene e nel male.” racconta la donna. “Mi sono rivolta ad una struttura specializzata nei casi gravi, la Animal Healthcare Center. I medici sono stati fantastici. Hanno subito iniziato una terapia per il dolore e una per far ritrarre l’infezione. Le cure sono molto costose, ma Valentine è rientrato in un programma di beneficenza. Sono grata infinitamente a tutte queste persone dal cuore d’oro.”

“E’ grazie a loro se il mio Valentine ha ricominciato a sperare in un futuro migliore e soprattutto possibile. La strada è molto lunga, ma già ha fatto notevoli miglioramenti. A tutti coloro che giudicano gli altri da un comportamento, mi sento di dire che c’è sempre un problema dietro a cagionarlo e se vogliamo veramente essere d’aiuto, il modo giusto è trovare la soluzione a questo problema.”

Condividi questa storia emozionante con i tuoi amici per diffondere il messaggio di questa grande donna!

Articoli correlati