“Lo hanno legato al freddo nel centro abitato della città. Chi gli passava davanti, lo guardava e proseguiva ignorandolo. Poi quando l’ho visto ho capito perché nessuno si avvicinava a lui..”

Gli animali sono esseri deboli e indifesi, hanno un animo gentile e non conoscono cattiveria. Ed è proprio per questo che l’uomo, approfittatore, riesce sempre, in un modo o nell’altro, a farli soffrire

Troppo spesso vengono lasciati in condizioni inimmaginabili e la maggior pare di loro, purtroppo, non sopravvive. Ma noi ogni volta gioiamo per quelli più fortunati, quelli che vengono soccorsi in tempo e a cui viene data una seconda possibilità. Ognuno di loro merita di essere conosciuto in tutto il mondo. Le loro sofferenze sono le nostre sofferenze. Vederli mentre si riprendono e tornano ad una vita normale e felice, ci fa sorridere il cuore.

La storia che stiamo per raccontarvi arriva direttamente dalla Georgia, precisamente dal Friends of Forlorn Pitbull Rescue. Si tratta di un organizzazione no profit che lotta, ogni giorno, per la salvaguardia degli amici a quattro zampe. Un volontario del rifugio è venuto a sapere di un caso di negligenza nei pressi della farmacia locale. Un cucciolo di pitbull era stato legato fuori l’attività e più le ore passavano, più nessuno tornava a prenderlo. Le sue condizioni erano incredibili. Nessuno ha avuto il coraggio di avvicinarsi a lui a causa del suo orribile aspetto.

store-cucciolo

Quando i soccorritori si sono recati sul posto, hanno provveduto a trasferirlo nella loro struttura

Aveva 7 mesi e il suo nome era Dempsey. Il suo aspetto faceva così ribrezzo a tutti i passanti perché aveva una gravissima infezione agli occhi e un caso acuto di rogna sarcoptica. Il suo corpo era pieno di croste e infezioni fungine, causate dagli acari parassitari.

store-puppy3

Stacey Greenwald, uno dei volontari, prese fin da subito molto a cuore il piccolo. Tanto che se ne occupò personalmente. Nei giorni successivi si occupò di somministrargli gli antibiotici quotidiani e di fargli dei rilassanti bagni alle erbe medicali.

Risultati immagini

Prima di quanto si potesse immaginare, la pelle di Dampsey inizio a risanarsi. Ma come accade di solito in questi casi, sappiamo bene che la medicina che più ha contribuito alla sua ripresa è l’amore. Quella dose di cui aveva bisogno e che questi fantastici eroi hanno fatto in modo che avesse ogni giorno dal suo ritrovamento.

store-puppy2

Dopo due mesi dalla sua entrata nella struttura, il cucciolo si è ripreso definitivamente. Lo stesso Stacey, che lo ha seguito passo dopo passo, è rimasto sbalordito. In 7 anni di servizio non gli era mai capitato un cane con una tale forza di volontà.

“Quello che ha subito è stato orribile ma nonostante ciò questo ragazzo è felice. E’ amichevole ed è uno dei cani più straordinari che io abbia mai conosciuto”, racconta il giovane.

store-puppy5

Oggi Dampsey vive presso una probabile famiglia adottiva che ci auguriamo lo diventi definitivamente.

store-puppy6

Negli ultimi sette anni il team del Friends of Forlorn Pitbull Rescue ha salvato 475 cani abbandonati. Siamo felici che in una società tanto in basso, esistano persone così meravigliose.

Condividiamo questa storia, mostriamoci al mondo fieri di Dampsey e della sua bellezza!

Fonte: honesttopaws.com

 

Articoli correlati