Lo aveva afferrato stretto per la collottola e il cane faceva fatica a tenere la testa fuori dall’acqua. Stava lottando per vivere, si stava aggrappando alla vita con tutte le sue forze. Questo video deve fare il giro del mondo: tutti devono sapere quello che ha fatto quest’uomo 

In molti sognano di avere una casa di proprietà che si affaccia su uno specchio d’acqua…ma non era proprio questo che auspicavano Daniel e Sandra Grumbacjer dopo l’uragano Harvey, il loro quartiere di Houston, in Texas, sembrava un vero e proprio lago: circa dieci centimetri d’acqua erano scesi per ogni ora di pioggia, stando al Globe Today.

A quel punto c’era una sola cosa da fare: uscire di casa ed organizzare un piano strategico per rimediare alla catastrofe. Fu in quel momento che la coppia vide qualcosa che si muoveva sulla strada, ma non immaginavano cosa fosse di preciso… Si trattava di un cane rimasto in mezzo alla corrente, che cercava di salvarsi facendo avanti e indietro su alcuni sacchi di sabbia che circondavano una casa.

Il povero cane era terrorizzato, oltre che quasi senza speranze… ma Daniel sapeva che non poteva lasciarlo solo in quelle condizioni, così si rimboccò i pantaloni e decise di corse ad aiutarlo. Si immerse nelle acque fangose, che ormai gli arrivavano ai fianchi, anche se non sapeva se l’idea sarebbe stata sicura.

La pioggia scendeva ancora in grande quantità ma all’uomo pareva non interessare: continuò a camminare sulla strada anche dove l’acqua saliva fino al busto. Iniziò a fischiare in direzione del cane, che era andato in un punto cieco, anche se lo sentiva ancora abbaiare. Riuscì finalmente a raggiungerlo, per mettergli le mani intorno al collo e guidarlo nelle acque, nelle quali il cane era costretto a nuotare da tanto erano alte, con Daniel che gli teneva la testa fuori per permettergli di respirare.

Finalmente il cane fu fuori dalla melma e si poté scrollare l’acqua di dosso. Daniel e la moglie si presero poi cura del cane per 3 giorni, fino a che il proprietario non tornò a reclamarlo: se non fosse stato per il suo gesto coraggioso, non ci sarebbe stato un lieto fine!

Articoli correlati