Simon aveva solo 3 zampe ma era felice, si era abituato. Purtroppo un’altra tragedia l’ha colpito e questa volta…

“Abbiamo adottato Simon in un rifugio” racconta Robert McCarthy. “Ciò che ci ha colpito di questo micio, è stato il fatto che nonostante non avesse la zampa posteriore sinistra, fosse il più agile e divertente di tutti. Era come se la sua diversità avesse fatto di lui un essere ancora più speciale e straordinario.”

“Purtroppo qualche mese fa è accaduta una tragedia. Simon è stato attaccato dal cane del vicino. Forse un gioco finito male, ma resta il fatto che il nostro piccolino è rimasto gravemente ferito alla zampa anteriore sinistra. E’ stato sottoposto ad un intervento d’urgenza, ma vedendo che non si erano ottenuti i risultati sperati i medici ci hanno consigliato l’amputazione. E’ stata dura, ma abbiamo dovuto acconsentire, pur di salvargli la vita.”

“Temevamo che non sarebbe più stato lo stesso gatto allegro e vitale di sempre. Non era facile già con sole 3 zampe, figuriamoci con 2. E invece lui ci ha stupito. Ancora una volta la sua voglia di vivere è stata più forte di tutto e qualche giorno dopo l’intervento ce lo siamo ritrovati a saltellare in giardino.”

“E’ una vera forza della natura!”

“Con sole due zampe riesce a fare tutto e forse anche meglio degli altri.”

“Simon è la dimostrazione di come a volte gli ostacoli siano solo nella nostra mente. Nonostante tutte le difficoltà, lui non ha mai smesso di pensare che la vita sia un dono meraviglioso e a sfruttarla al meglio delle sue potenzialità!”

Guardate la commovente storia di Simon in queste immagini divertenti:

 

La sua incredibile forza di volontà è un esempio e un monito per tutti coloro che pensano di non farcela.

C’è sempre il modo per trovare all’interno di noi stessi la giusta forza per affrontare anche il più apparentemente insormontabile degli ostacoli! Simon ce lo ha insegnato! Condividi la sua storia straordinaria con i tuoi amici!

Articoli correlati