Lo hanno abbandonato fuori dall’aeroporto, a meno 30 gradi. La motivazione dei proprietari

Oksana e Alexander Urusov, una copia russa doveva partire in vacanza in Germania. Una volta arrivati all’aeroporto, però, hanno scoperto che non potevano imbarcare anche il loro cane, per problemi burocratici. E, invece di telefonare a un amico o segnalare il problema alle autorità competenti, hanno pensato bene di abbandonarlo.

Comincia così il nostro racconto… una storia assurda ma, purtroppo, reale!

The pet was found shivering in a part of the airport where people rarely go to 

Arrivati ad Amburgo, i due hanno scritto un post in cui spiegavano quello che hanno fatto. In Germania c’erano i loro figli lasciati insieme alla nonna e loro dovevano partire… e hanno deciso così di abbandonare Tori sul campo vicino all’aeroporto. Le temperature erano di meno 30 gradi. Il povero cane è stato trovato morto in una zona non utilizzata dell’aeroporto dopo che la coppia ha raccontato l’accaduto! TRE GIORNI dopo!

Il post diceva così:

“Stiamo cercando il nostro cane Tori. È color cannella. I nostri figli non smettono di piangere. Vi prego, mi potete aiutare a trovarlo? Siamo pronti a pagare una multa. L’abbiamo dovuto lasciare all’aeroporto, perché non ci hanno permesso di farlo salire a bordo”.

Tori was found dead after being left outside Russia's Koltsovo airport in freezing temperatures

Dmitry Tyukhtin, il portavoce dell’aeroporto Koltsovo ha criticato i due coniugi per non aver cercato aiuto all’interno dell’aeroporto per trovare una soluzione. “Se avessimo saputo che avevano l’intenzione di abbandonarlo, avremmo trovato una soluzione”.

La coppia era stato informato dal personale dell’aeroporto che poteva lasciare il cane con un amico o rinviare il loro volo per un giorno in modo da poter ottenere la documentazione necessaria. Ma queste soluzioni non sono state prese in considerazione dalla coppia, che ha lasciato Tori legato con un guinzaglio fuori. E quando il personale della compagnia aerea ha chiesto loro dove avevano lasciato il cane, Alexander Urusov ha risposto di averlo affidato a una amico.

Noi non troviamo le parole per commentare l’accaduto… lasciamo a voi la conclusione!

 

Articoli correlati