L’incredibile Salvataggio Di Un Cane Intrappolato Sul Muro Di Contenimento Di Tokushima Tiene Il Giappone Col Fiato Sospeso

Questa storia dimostra che ogni vita è importante e vale la pena essere salvata. Molte volte si sentono storie di maltrattamenti e, troppo spesso, le vite degli animali vengono considerate di poco valore. Noi, gli esseri umani, crediamo di appartenere a una specie privilegiata e, come tali, ci arroghiamo il diritto di decidere delle vite degli altri esseri viventi.

Ma non è questo il nostro caso. Quello che è successo a Tokushima dimostra che non tutti la pensano così e che per molti ancora, fortunatamente, la vita di un cane vale quanto la vita di un nostro simile. Il cane in questione, un randagio si presume, era caduto accidentalmente lungo un muro di contenimento a Tokushima, in Giappone. Questo muro era stato costruito per impedire che parte della montagna che costeggia la città si sgretolasse. Il suo aspetto a grata lo rendono molto simile a un waffle, il ben conosciuto dolce a cialda.

Non si sa come il cane è finito in questa situazione così pericolosa. David Reinecker, un esperto di psicologia canina, ha ipotizzato che, probabilmente, il cane stava inseguendo un altro animale ed è scivolato. Questo muro di contenimento ha una forma particolare e ondeggiante e questo ha, in qualche modo, attutito la sua caduta, permettendogli di fermarsi una nicchia. 

Akinori Kume, il responsabile del Centro Tokushima Animal Welfare, riceve una chiamata che gli dice che un cane è rimasto bloccato in una delle nicchie del muro di contenimento della città. Un’altra telefonata viene fatta ai pompieri che si precipitano sul posto. Provano a calarsi per prelevare il cane che, spaventato, cercava di saltare, rischiando così di perdere la vita.

Dopo vari tentativi, una rete viene stesa sotto la nicchia in cui si trovava il cane. Un pompiere si cala di nuovo e il cane, com’era previsto, fa un salto finendo nella rete. Viene subito fatto scendere mentre la folla applaude felice di vedere che la vicenda si è conclusa in modo lieto. 

Questo cane, che è stato chiamato è diventato una star della televisione giapponese. Per lui sono stata ricevute migliaia di richieste di adozione. Il cane ha trovato così una famiglia disposta a dargli tutto l’amore che si merita. 

La sua disavventura, in fin dei conti, gli ha portato fortuna! Se ti è piaciuta la sua storia condividila per diffondere il messaggio che niente è troppo quando si tratta di una vita!

Articoli correlati