Li hanno trovati così e nessuno capiva a quale razza o specie appartenessero

Per gli ufficiali del salvataggio è stato davvero difficile identificare questi cani: 9 animali sono dunque stati salvati, e la loro trasformazione è stata a dir poco incredibile. Abbandonati ad un lato della carreggiata, ognuna di queste 9 creature era completamente coperta di fango e con il pelo talmente annodato ed incrostato che non riuscivano nemmeno camminare.

perros abandonados

Questi 8 cuccioli con la madre, meticci di razza Poodle, sono stati abbandonati in diversi posti della città di Winchester, nell’Hampshire, nel Regno Unito, lottando per mantenersi in piedi sulle quattro zampe, sottomessi dal peso di tutto il fango sul loro corpo e intralciati dalla lunghezza del loro pelo, che probabilmente non era mai stato accorciato in tutta la loro vita.

negligencia

Uno dei volontari ha dichiarato che in 25 anni di lavoro di salvataggio di animali, non era mai capitato nulla di simile. Dunque i volontari si misero al lavoro e, dopo almeno 3 ore di fatica per ogni animale, è stato possibile restituire loro un aspetto quantomeno rispettabile: i cuccioli avevano così tanta paura di essere toccati dagli umani che avevano tutte le caratteristiche di un animale sottoposto a maltrattamenti.

È stato successivamente intervistato Matt Southcott, l’uomo che ha avvisato per primo le autorità: ha dichiarato che, ad un primo sguardo, pensava si trattasse di un mucchio di panni sporchi.

No creeras el estado en que teni

Addirittura, c’è chi ha pensato che invece che di cani si trattasse di pecore: effettivamente, con tutto quel pelo, non era facile stabilire che animali fossero, ma una volta puliti, si è riusciti ad identificare anche età (un anno) e sesso dei cuccioli, che sono poi stati battezzati Fay, Mavis, Martha, Justin, Wills, Kate, Maria e Dave.

perros abandonados

La madre, che ha otto anni di età, è stata battezzata Sian. La veterinaria ha constatato che tutti i cani erano in condizioni di estrema negligenza: nessuno deve essersi occupato di loro per mesi e mesi, considerato che dopo la pulizia di questi cani hanno riempito 3 borse da 10 chili l’una con il loro pelo.

Inoltre erano fortemente sottopeso, considerato che il peso medio di questa razza è 25 chili: loro ne pesavano 12. Si meritano una casa, come tutti i cani abbandonati: auguriamo a questi cuccioli tanta fortuna!

Fonte: taringa.net

Articoli correlati