Erano lì, sopra la terra bruciata, ancora calda, a vegliare il loro amico. Non si sono mossi per un giorno intero. Questa storia è commovente e dimostra che gli animali hanno dei sentimenti e che

Giorno dopo giorno sentiamo storie incredibili di cani che fanno cose straordinarie. Eppure, ci sono alcune cose che ancora ci sorprendono. Questa storia è una di queste cose. Siamo a Kamiah, Idaho, negli Stati Uniti d’America dove un terribile incendio ha devastato tanti ettari di bosco e ha distrutto 42 case.

La foto è stata scattata da un abitante della zona che è rimasto molto sorpreso da questa scena, commuovendosi fino alle lacrime. Nella foto si vede un cane da pastore e i suoi due cuccioli che vegliano accanto al corpo senza vita di un cerbiatto. L’animale è morto in seguito al fumo sprigionato nell’incendio e i tre cani sono arrivati dopo.

dogs protect fawn

L’uomo che ha scattato la foto si chiama Louis Armstrong, ed è un abitante del posto che conosce bene i tre cani e il loro proprietario. Ha provato a chiamarli ma loro non si sono mossi. La foto è stata scattata la mattina ma l’uomo è tornato più volte per controllare i cani e il corpo del cerbiatto. Erano tutti nello stesso posto. Louis crede che i cani fossero lì per tenere i predatori lontani dall’animale morto.

Forse questo cerbiatto e i cani erano amici prima dell’incendio e questo era il loro modo di onorare il loro legame. O forse l’hanno semplicemente trovato senza vita e hanno deciso di vegliarlo… questo non lo sapremo mai. Qualunque sia la ragione, questi tre cani hanno mostrato la loro natura protettiva e compassionevole mantenendo i resti di questo piccolo cervo al sicuro. Dovremo imparare molto da loro… perché sono esseri speciali e hanno molto più cuore di molti umani.

Gli abitanti del posto hanno deciso di seppellire il corpo del piccolo cervo e solo dopo i cani sono tornati alla loro abitazione. Condividete questa storia per far capire a tutti quelli che dicono che gli animali non hanno dei sentimenti che la verità è ben diversa.

Articoli correlati