“L’ho visto uscire da quella scatola e venire verso di me, quando ho aperto quello scatolone sono rimasto senza parole…”
Quando meno ce lo si aspetta, la vita può metterci a dura prova. Questo è quello che è accaduto ad un motociclista mentre stava passando per una strada isolata. La sua attenzione è stata attirata da una scatola abbandonata proprio sul ciglio. L’uomo è sceso dalla moto, si è avvicinato e ha visto qualcosa di incredibile.
Un piccolo gattino stava cercando di uscire da quello scatolone. Non appena ha visto il motociclista, è andato verso di lui e ha cercato di arrampicarsi sulle sue gambe. Era una richiesta di aiuto, ma non solo per se stesso.
Infatti, quando l’uomo ha aperto quella scatola, ha visto che all’interno c’erano altri 5 piccolissimi cuccioli. Chi li aveva messi lì? Se nessuno li avesse trovati probabilmente non ce l’avrebbero mai fatta.
Li ha presi tutti e li ha portati a casa. Uno di loro era in condizioni gravissime. Nonostante i numerosi sforzi e l’intervento di un veterinario, il piccolo non ce l’ha fatta. Gli altri sono stati nutriti e curati in ogni modo possibile.
Il motociclista ha radunato tutta la sua famiglia nel tentativo disperato di chiedere aiuto per i suoi 5 nuovi cuccioli. Tutti hanno trovato una casa e una famiglia disposta a dare loro quell’amore di cui tutti gli esseri viventi hanno diritto.
“Non mi sarei mai aspettato che mi accadesse una cosa del genere. Di solito quella strada non è nel mio percorso, ma penso che qualcuno mi abbia spinto a passare lì. Dovevo salvarli.” racconta l’uomo.
Queste povere creature hanno conosciuto il lato più cattivo del genere umano, ma nonostante questo c’è stato chi ha fatto capire loro che fortunatamente non siamo tutti uguali a questo mondo.
Ora sono al sicuro, non dovranno più temere per il loro futuro.
“Sono 5 batuffoli pieni di dolcezza e tenerezza.”
“Averli tolti dalla strada e essermi occupato di loro, mi riempie di orgoglio. E’ come se avessi in qualche modo contribuito a riparare un atto tremendo compiuto da qualcuno senza cuore.”
Condividi questa storia straordinaria con i tuoi amici! Bisogna meritarsi l’appellativo di essere umano!