“L’ho vista mentre mangiava il suo prezioso pezzo di pane. C’era qualcosa in quei occhi che mi ha fatto piangere il cuore e ho deciso di fotografarla. Non sapevo che quella foto gli avrebbe cambiato la vita per sempre”
Ci troviamo in Messico, a Tucuman, dove una cagnolina randagia è diventata famosa dopo essere stata fotografata per strada: la sua foto è diventata un meme, ovvero una vignetta, che si è diffusa a macchia d’olio in pochissimo tempo.
Da quel momento, è stato facile salvarla: venne individuata la zona in cui si trovava e la cagnolina fu portata al rifugio per animali, dove poté godere di tanto cibo caldo e delle cure che necessitava. Inoltre, dopo pochi mesi arrivò per lei anche l’occasione di trovare una famiglia adottiva, che la battezzò Vodka e promise di occuparsene fino alla fine dei suoi giorni.
Nella fantomatica foto, la cagnolina teneva tra le zampe un pezzo di pane che stava mangiando, un pasto di fortuna come tutti quelli che riusciva a racimolare. La frase della didascalia recitava: “So che non metterete un like perché non sono un cane di razza pura”.
In una frase, il creatore ha racchiuso la mentalità di tutte quelle persone che nelle loro case vogliono solo cani di razza. La fotografia le ha letteralmente cambiato la vita, perché subito dopo un gruppo di volontari l’ha portata in un rifugio per animali: nessuno sapeva come avesse vissuto finora ma guardando il suo aspetto fisico si intuiva che non aveva avuto una vita facile.
Per fortuna, la sua salute migliorò a vista d’occhio dopo essere stata portata al rifugio, e pochi mesi dopo una famiglia si innamorò follemente di lei. Ora Vodka è felice, ama stare con la sua nuova famiglia, in particolare col suo fratellino umano: è finalmente al sicuro e la famiglia ha dichiarato che non la abbandonerebbe per nulla al mondo in strada.
Vodka non è più la cagnolina pelle e ossa che era fino a poco tempo prima, ma ha preso peso, gode di ottima salute e non smette mai di scodinzolare!
Fonte: lifewithdogs.tv