“L’ho trovato in un cestino dei rifiuti, era appena nato e aveva contratto una brutta infezione agli occhi. Yuri aveva bisogno di un miracolo, ha combattuto ogni giorno. Sono passati 6 mesi da allora, non è andato tutto nel verso giusto ma…”

Questo piccolo micetto di nome Yuri, fu trovato da un ragazzo, Max, in un cestino dei rifiuti vicino ad una fogna. Il cucciolo era appena nato, era ricoperto di spocizia. I suoi occhi non si aprivano e lui era completametamente pieno di pulci.

Il micetto aveva bisogno di un miracolo per sopravvivere.

Max and Roni, Love Meow

 

Nonostante le sue condizioni, Yuri faceva di tutto per tentare di rimanere in vita. Max ha raccontato che il micetto tentava in tutti i modi di miagolare e muovere le zampette. Era un vero combattente, se Max non l’avesse trovato la sua vita avrebbe preso una brutta piega.

Dopo un bel bagno caldo e un po’ di latte, Yuri sembrava molto più stabile. Ma ancora non riusciva ad aprire gli occhietti.

Purtroppo il veterinario non diede buone notizia a Max e alla sua fidanzata Roni. Yuri era in pericolo di vita, e non sapevano se avrebbe mai aperto gli occhi. Tuttavia la coppia credeva in lui e tentarono il tutto per tutto.

Pulirono gli occhi costantemente con acqua calda e crema antibiotica. Lo nutrirono tutto il giorno, e gli cambiavano costantemente le coperte per mantenerlo sempre pulito.

Max and Roni, Love Meow

 

“La mia ragazza doveva portarlo a lavoro con sè ogni giorno per poterlo accudire. Abbiamo avuto molti momenti di crisi, non avevamo mai avuto un gatto prima di lui, e ci risultava difficile prendercene cura, lo vedevamo soffrire, ma eravamo sicuri che Yuri ce l’avrebbe fatta e abbiamo fatto il possibile!” racconta Max.

Anche se Yuri era costretto a sopportare i bruciori dovuti dalle medicazioni, non ha mai smesso di lottare. Aveva la forza di un leone.

 

Max and Roni, Love Meow

 

Ora, 6 mesi dopo, con la cura costante di Max e Roni, Yuri è ancora qui! E’ riuscito a riaprire gli occhi, e ora con il suo sguardo fa innamorare tutti.

Il gattino non aveva quasi speranze, ma ha dimostrato che grazie alla volontà di vivere, alla speranza e all’amore dei suoi padroni si può superare ogni ostacolo!

Condividi questo miracolo con i tuoi amici!

Articoli correlati