“L’ho trovata nel vialetto che miagolava disperata…l’ho portata in casa e le ho preparato un bagnetto. Ma mentre la lavavo mi sono accorta che…

Jackie Alves ha trovato una piccola gattina che miagolava forte in un vialetto a Union City, California. Entrambi i suoi occhi erano gravemente infettati, chiusi e pieni di pus. La donna l’ha presa e l’ha portata a casa. “Mentre le facevo il bagnetto, mi sono resa conto che la situazione era ben più grave del previsto. I suoi occhi non erano solo infetti. Così ho chiamato la mia amica Rosa, con la quale collaboro da anni per la salvaguardia dei randagi.”

“In base a come le ho descritto la grave infezione, siamo state entrambe d’accordo sul fatto che la piccola Ruby aveva subito bisogno di vedere un medico. Allora l’abbiamo portata nella clinica d’emergenza più vicina.”

Il medico ha scoperto che la piccola non aveva solo una bruttissima infezione. Ma c’era un herpes che stava lacerando la sua cornea. “La notizia mi ha scioccato. Non potevo credere che stesse così male. Mi hanno dato una terapia di antibiotici da farle a casa.”

“Ma più passavano i giorni più Ruby stava sempre peggio. Ha anche iniziato a rifiutarsi di mangiare. Con una visita più approfondita, i medici hanno rilevato che l’infezione partiva dalle vie respiratorie e aveva praticamente infettato la maggior parte di quel corpicino. Aveva bisogno di un intervento molto costoso e noi non avevamo le possibilità economiche.”

“La terapia a casa, triplicando i medicinali, ha iniziato a dare i suoi frutti e Ruby ha cominciato a vedere i suoi giocattoli. Ma non bastava. Se non fosse stata operata di lì a poco sarebbe peggiorata di nuovo.”

“Allora abbiamo organizzato una colletta sul web per questa povera cucciola. Con nostra grande sorpresa è bastata la donazione di un’unica donna per raggiungere la cifra. Si chiamava Monica ed era da sempre una grande amante degli animali. La donna ha voluto anche conoscere Ruby che ha fatto subito amicizia con il suo cagnolino.”

E’ stato grazie a lei che la micia ha avuto l’intervento che le ha salvato la vita. Da quel momento non c’erano più dubbi. Monica sarebbe diventata la sua nuova mamma per sempre. “Quando ho letto la sua storia è scattato qualcosa in me che mi ha spinto ad occuparmi di quell’anima innocente. Ora, vederla giocare felice nella mia casa, è una gioia infinita!” ha dichiarato.

Condividi questa storia meravigliosa con i tuoi amici! Basta poco per fare la differenza a questo mondo!

Articoli correlati