“L’ho riportato alla vita ma non potevo tenerlo con me, così l’ho portato al canile. La mia coscienza ha prevalso ma quando sono tornata a prenderlo…”

I nostri amati amici a quattro zampe hanno molto da insegnarci e potremmo stare ore ad elencare tutte le cose che sono capaci di trasmetterci. Ma oggi vogliamo parlarvi di un punto in particolare: la GRATITUDINE.

Avete mai notato quante feste ci fanno i nostri cani dopo che abbiamo fatto qualcosa per loro? Il tenero modo che hanno di ringraziarci anche per una minima cosa riesce ogni volta a scaldarci il cuore.

Il protagonista della storia che stiamo per raccontarvi è un piccolo cucciolo di pitbull di nome Chunkie. E’ stato salvato da Mike Thawley, un pompiere della Fire Station 14, unità di Sacramento, California. Quando lo ha trovato, il povero cucciolo era stato abbandonato, legato ad una catena, incapace di muoversi, sotto la pioggia. Era denutrito e il suo corpo completamente ricoperto di ferite infette e parassiti. Era in uno stato di profonda depressione e se Mike non l’avesse trovato, non sarebbe sopravvissuto a lungo.

L’uomo è rimasto intenerito davanti a tanta tristezza, tanto che ha deciso di aiutarlo. Lo ha liberato, lo ha nutrito e lo ha ripulito. Dopo averlo tranquillizzato ed essere riuscito a convincerlo a fidarsi di lui, lo ha portato al Shelter Front Animal Street, un rifugio per animali bisognosi.

10-21-16-chunkie3

Ma quel piccolo cagnolino, ormai, si era conquistato un posto nel suo cuore e Mike non riusciva a non pensarlo. Così il giorno successivo ha deciso di tornare a trovarlo. Ed eccoci qui al punto di partenza, la GRATITUDINE. Chunkie non aveva dimenticato il suo volto, ne quello che aveva fatto per lui e il modo in cui l’ha accolto ha scaldato il cuore di migliaia di persone. Guardatelo con i vostri occhi nel video di seguito:

Il personale del rifugio ha riferito all’uomo che il cane se ne stava triste in un angolo e che non si era aperto con loro come aveva fatto con lui. Mike ne rimase felice e decise di trascorrere il resto della giornata insieme a lui. Non appena Chunkie si rimetterà, verrà inserito sulla lista per l’adozione e il rifugio provvederà a trovargli una casa amorevole.

Nei giorni successivi Mike è tornato a trovarlo e ogni volta il cane lo accoglieva felice.

10-21-16-chunkiefeat

Qualche giorno fa la fantastica notizia, questo eroe ha deciso di adottarlo e non appena sarà pronto lo porterà a casa con se!

Condividete questa storia bellissima e con lei la nascita di un nuovo e vero amore.

Articoli correlati