L’ho chiamato: ‘Sacha alzati. Ti devi alzare’. Ma lui non mi rispondeva. Era steso immobile per terra, con gli occhi chiusi. Sembrava morto. L’ho messo in piedi ed è ricaduto. Gli ho toccato il petto. In quel momento ho capito cos’era successo
Chi ha un cane sa bene che a volte queste meravigliose creature sanno essere davvero divertenti e sorprenderci con il loro comportamento. In genere i cani amano fare i bagni ma, tra di loro, ci sono anche tantissime eccezioni (un po’ come per noi, umani).
Non è questione di amare o non amare l’acqua perché ci sono cani che amano l’acqua del mare, dei fiumi o delle pozzanghere ma che si rifiutano categoricamente di fare il bagno. Non c’è una spiegazione a questo comportamento… o meglio, una spiegazione ci sarebbe… ma una per ogni cane.
Perché ci sono i cani che hanno paura dell’acqua perché hanno avuto brutte esperienze in passato, poi ci sono quelli che la temono perché non sono stati lavati molto spesso… poi ci sono quelli che la preferiscono calda quando è fredda e fredda quando è calda. Insomma, ognuno di loro ha le sue buone ragioni per non fare il bagno.
Gli stessi cani, però, difficilmente si tirano indietro quando si tratta di bagnarsi correndo sotto la pioggia o fare i bagni di fanghi. E il protagonista di questo video, è uno dio questi.
Il cucciolo di nome Sacha, un dolcissimo boxer, deve fare il bagno e il suo umano lo chiama, dopo avergli preparato una piscina nel giardino. Nello stesso momento in cui capisce cosa sta per accadere, il cucciolo cade a terra. Sembra svenire… e poi rimane immobile. Il suo umano, conoscendo la sua paura dell’acqua, cerca di rimetterlo in piedi ma, ogni volta, il cucciolo sviene, scivolando a terra come se fosse morto.
Nel video sentirete la voce del proprietario che lo chiama: “Sacha devi fare il bagnetto” mentre lui rimane fermo… sembra un attore consumato: la sua interpretazione è perfetta! Ma per credere, dovete guardare il video. Il piccolo birbante vi farà innamorare.