“L’ho chiamata. Non riusciva nemmeno a fare pochi passi senza collassare. L’avevano abbandonata in mezzo al nulla quando era appena una cucciola ma non aveva perso fiducia negli umani. Mi leccò la mano e con gli occhi implorò il mio aiuto”

Questa è la storia di una pitbull che, al momento dell’abbandono, era appena un cucciolo: il suo corpicino era interamente ricoperta di cicatrici, che mettevano in evidenza la sua pelle senza chiazze di pelo.

È stata abbandonata in mezzo al nulla, nella natura selvaggia dove chissà quali pericoli poteva incontrare…fino a che qualcuno non è venuto in soccorso a questa cagnolina dagli splendidi occhi castani e ha deciso che non era questa la fine che meritava, nonostante i numerosi morsi di zecche ed insetti che avevano infettato il suo sangue e abbassato a livelli infimi le sue difese immunitarie.

Quando è stata portata alla clinica veterinaria, era disidratata e in stato di shock: le sue condizioni le impedivano addirittura di fare pochi passi senza collassare, stremata dalla fatica e dalla malattia. Inoltre aveva la rogna, la causa di tutte quelle cicatrici che avevano impedito al pelo di crescere e di proteggere la sua pelle dai morsi di vari insetti.

Per fortuna, con l’aiuto del preparatissimo personale della clinica, sono bastate sei settimane affinché questo splendore tornasse in piedi: dopo essere stata nutrita, idratata, curata e aver seguito un intenso programma di riabilitazione, la piccola già poteva giocare con gli altri cani!

I suoi nuovi genitori la adorano e le hanno fatto conoscere i due fratellini con cui condividerà la casa, due tenerissimi bulldog, uno bianco ed uno nero, che hanno subito accolto questa cagnolina nel migliore dei modi, a suon di corse sfrenate nel cortile.

Qui finalmente ha tutto il cibo, l’affetto e l’amore di cui ha bisogno e che le sono mancati nei suoi pochissimi mesi di vita. Insieme formano una bellissima famiglia, variegata ed affettuosa, dove siamo sicuri che la nostra piccola eroina avrà occasione di prendersi una rivincita nella vita, rispetto alla sua brutta esperienza di qualche mese prima.

Articoli correlati