L’hanno riportata nel canile dopo 12 anni… perché era vecchia. Per pietà le hanno fatto tenere il suo lettino e lei cerca di affrontare le giornate con tanto coraggio. Non è facile, però, vedere come la gente si porta a casa i cuccioli mentre a lei non la guardano nemmeno. La dolce bassottina non sa che se il canile si riempie troppo, lei sarà la prima ad essere soppressa 

Il Carson Animal Shelter non è certo uno di quei posti in cui sogni e speranze sono appesi al muro per poi venire staccati dal muro della solitudine dopo un po’ di tempo… si tratta invece di un canile dove gli animali rinchiusi nelle gabbie, per lo più cani e gatti, vengono tenuti per un massimo di qualche settimana, mesi in casi eccezionali, prima di trovare la famiglia che li adotterà.

Dopodiché, nella maggior parte dei casi, accade una cosa sola: l’eutanasia. Per la protagonista della nostra storia, una cagnolina di 12 anni, non è stato facile sapere che la sua vita rischiava di arrivare al capolinea.

Il proprietario di questa cagnolina non la voleva più tra i piedi, dopo 12 anni di lealtà e devozione: così decise di lasciarla in questo canile tutta sola, facendole provare un dolore inimmaginabile per noi umani.

La piccola bassottina, senza nome, ha provato di tutto per mostrarsi coraggiosa agli occhi dello staff mentre facevano il giro per vedere quali dei cani più giovani sarebbero sopravvissuti al girone infernale. Alla piccola è stata attribuita una malinconica biografia: “Vengo descritta come una bassottina femmina, marrone e beige. Dicono che dovrei avere circa 12 anni”.

Per fortuna, c’è un modo in cui si può sperare che questa bellissima cagnolina venga adottata più facilmente: l’associazione americana Fidonation, in collaborazione con il Los Angeles County Animal Control – Carson, ha aperto un numero apposta per le adozioni dei cani di questo specifico canile, in modo che possano trovare tutto l’affetto familiare che meritano.

La storia della tenera bassottina è stata ampiamente diffusa sui social network e in breve tempo molte persone hanno detto di essere interessate alla sua adozione: noi ci auguriamo vivamente che una di queste decida di aprire il suo cuore a questa creatura indifesa, la quale ha un estremo bisogno di essere accolta in una vera casa!

Vi abbiamo raccontato la sua storia per farvi capire il dramma che vive questa cagnolina e incoraggiarvi a scegliere anche i cani anziani quando andate in un canile… hanno ancora così tanto amore da dare!

Per quanto riguarda la bassottina senza nome, per le adozioni bisogna contattare Los Angeles County Animal Control – Carson al numero di telefono (310) 523-9566 e richiedere informazioni sul numero di ID #A5035105.

Articoli correlati