“L’hanno gettato nel cassonetto come fosse immondizia…un piccolo esserino tricolore con la zampa rotta…poi il medico mi ha lasciato sconcertata…non potevo credere che in realtà non era…”

“Sono andata a portare fuori la spazzatura, quando ho sentito dei miagolii flebili provenire dal cassonetto.” racconta Holy emozionata. “Non potevo credere ai miei occhi. Quando l’ho aperto mi sono trovata davanti il gatto più piccolo che avessi mai visto. Era appena nato, tanto che aveva ancora il cordone attaccato. Ho pensato che si trattasse di una femminuccia, dato che era tricolore. L’ho immediatamente portata a casa.”

“L’ho accudita tutta la notte, cercando di tenerla al caldo. Una delle sue zampine era penzoloni, probabilmente rotta. L’indomani siamo andati dal veterinario e abbiamo fatto una scoperta sconcertante. Quella che pensavo fosse una micina, era in realtà un gattino maschio.”

“Il medico mi ha detto che è una condizione molto rara. Circa 1 su 3.000 gatti tricolore è maschio. Questo fa di lui un esserino ancora più speciale.”

“Più passavano i giorni, più diventava forte. Così i medici sono potuti intervenire sulla zampina rotta.”

“Lo abbiamo chiamato Martyr. Non posso pensare che questo splendido micino era tra l’immondizia come carta straccia. Se non fossi mai uscita quella sera, lui sarebbe stato spacciato. Non saprò mai come sia finito lì, ma ciò che importa è che ora sia salvo e che io abbia avuto la possibilità di dargli tutto ciò di cui ha bisogno.”

“Martyr è sterile proprio a causa della sua rarità. Ma questo non gli impedisce di fare tutto ciò che lo rende felice. E’ molto dolce e simpatico. Riesce a creare empatia con chiunque gli dimostri amore. La sua tenerezza è disarmante.”

“Sono passati 4 mesi da quella sera. Lui è entrato nella nostra famiglia, diventandone l’elemento fondamentale per noi. E’ legato a me in un modo pazzesco. Io gli ripeto sempre quanto sia speciale e quanto lo amo. E lui mi ringrazia salendo sulla mia spalla e facendomi le fusa come a dirmi ‘sono qui con te mamma!’ “.

Condividi questa storia straordinaria con i tuoi amici! La natura ci fa sempre dei regali meravigliosi!

Articoli correlati