L’hanno agganciato a un filo e l’hanno fatto scivolare usando la forza delle loro braccia. Il cane era visibilmente spaventato e tremava perché non sapeva cosa gli sarebbe successo ma…
Quando la natura decide di scatenare le sue forze c’è poco da fare. Inondazioni, valanghe, terremoti, tornado e altre calamità naturali spazzano tutto sulla loro strada e non lasciano scampo né agli umani né agli animali. Ci sono pochi che si salvano alla furia distruttiva degli elementi naturali.
In questo caso vi vogliamo parlare delle inondazioni di Carapongo, in Perù. Tanti uomini e animali hanno perso la vita e molti sono rimasti intrappolati in posti isolati dalla furia delle acque. I vigili del fuoco e i volontari della protezione civile hanno fatto di tutto per salvare più vite.
Nel video che vi vogliamo proporre potete vedere il salvataggio di un cane durante le inondazioni di Carapongo. Ad intervenire sono stati i vigili del fuoco di Lima. Queste meravigliose persone non hanno esitato nemmeno un attimo quando hanno dovuto mettere la loro vita in pericolo per salvare quella di un cane.
Il fiume Rimac era straripato e molti si sono trovati intrappolati in zone difficili da raggiungere. Il cane che vedete nel video è stato raggiunto dai pompieri che sono riusciti ad imbragarlo e hanno usato un sistema rudimentale di funi e carrucole per farlo passare dall’altra parte del fiume. In seguito, il cucciolo è stato visitato da un veterinario, rifocillato e poi ha trovato una buona adozione.
Vedere come questi uomini hanno cercato di trovare una soluzione per quello che molti definiscono “solo un cane” è commovente e ci fa credere ancora nel futuro dell’umanità. Per loro una vita è importante e non fanno differenze tra vite umani e vite animali. Il loro impegno è stato straordinario e noi abbiamo voluto raccontarvelo per far vedere al mondo intero che ci sono ancora eroi travestiti da persone speciali.
Fa bene al cuore sapere che ci sono ancora persone buone e che un animale in difficoltà può contare sul loro aiuto. Sapiamo bene che un cane non avrebbe nessuna esitazione se dovesse intervenire per salvare un umano. Un grazie di cuore a queste persone…
Ecco il video del salvataggio.