“L’erba era alta e non riuscivamo a capire cosa fosse. Si vedeva solo che aveva il muso legato con il nastro isolante. Quando ci siamo avvicinati abbiamo scoperto che, chi l’aveva abbandonato, non si era limitato a legargli il muso ma gli aveva anche”

Due operai della Shoreline Plumbing si stavano dirigendo verso Robstown, Texas, per lavoro guidando la loro macchina su una strada di campagna quando, all’improvviso, hanno visto qualcosa che ha attirato la loro attenzione. Nell’erba alta si intravvedeva un animale ma, visto che da lontano era difficile capire di cosa si trattasse, i due uomini hanno deciso di avvicinarsi e controllare meglio.

“Non sapevamo cosa fosse”, ha dichiarato Carrillo, uno dei due operai. Da vicino abbiamo fatto un’amara sorpresa. Il cane ave un disperato bisogno d’aiuto. Gli avevano legato le zampe e il muso con nastro isolante per impedirgli di camminare o di abbaiare per chiedere aiuto.

 

Risultati immagini per Nastro adesivo telato

Chiunque avesse fatto questo voleva che il cane morisse da solo in quel posto dimenticato… Carrillo e il suo collega, però, non avevano nessuna intenzione di lasciare che questo accada, Hanno slegato il cucciolo e l’hanno caricato nella loro macchina.

“Era molto dolce e cercava le coccole. Probabilmente era lì da circa un giorno e le sue condizioni di salute erano buone” ha aggiunto Carrillo. L’hanno portato in un rifugio per animali abbandonati situato non lontano da quel posto, il Peewee’s Pet Adoption. Il cane non smetteva di fare le feste ai due operai. Aveva capito che lo avevano salvato dalla morte.

Il veterinario che l’ha visitato ha detto che il cucciolo sta bene anche se soffre di Filariosi (e aveva dei vermi dentro il cuore). “La sua coda non si è mai fermata da quando l’abbiamo salvato”, ha aggiunto Carrillo, visibilmente commosso. Sfortunatamente, la persona che gli ha fatto questo potrebbe non essere mai trovata, visto che il posto era deserto e non c’erano telecamere di sicurezza nella zona.

Ma quello che conta è che il cucciolo sta bene e che a breve sarà disponibile per essere adottato. Se vi capita di essere testimoni di un abbandono o di venire a conoscenza di un simile gesto, non esitate e denunciare. Chi fa del male agli animali deve essere punito. La vostra indifferenza può uccidere. 

Condividete per sensibilizzare l’opinione pubblica

 

Articoli correlati