Leo, Labrador ha trovato viva la piccola Giorgia

Leo è un labrador cresciuto ed addestrato dai cinofili d Pescara. Come tutti sapete, il Centro Itallia è stato colpito da un duro terremoto, oltre agli aiuti umani, sono interenuti gli aiuniti cinofili che hanno salvato un numero elevato di vite. I soccorritori avevano saputo che in una palazzina crollata, dovevano esserci due ragazzine, Leo appena arrivato, ha capito subito e ha segnalato la presenza di una delle due in un posto preciso. Dopo 9 ore in cui i soccorritori hanno scavato, finalmente hanno trovato Giorgia, viva per fortuna. 
I cani in casi come questi, sono veramente importanti, il loro eccezionale fiuto e il loro speciale udito, permettono di salvare la vita e tantissimi esseri umani e animali. Questo è stato un terremoto terribile, le case si sono sbriciolate sui corpi dei loro abitanti e la cosa peggiore è stata che il tutto è accaduto di notte, per cui, molte persone, si sono trovate disorientate e non hanno capito la gravità della cosa.
Ancora una volta emerge la responsabilità umana in questa faccenda, la Natura si ribella ma se le cose fossero state messe in sicurezza, moltissime persone si sarebbero salvate. E’ terribile quello che è successo, i bambini morti sono tantissimi e ancora non sono stati recuperatiidispersi che con molta probabilità non sono più vivi, dato le ore che sono passate. 

 
Purtroppo sulle vite umane c’è sempre qualcuno che ci specula, molti imprenditori sono felici di queste catastrofi, sembra strano pensarlo ma è così, ecco uno dei motivi per cui alcuni lavori non vengono mai effettuati. La vita umana e anche quella degli animali, diventa insignificante davanti al denaro, e fidatevi, nessuno ha scrupoli. 
Per fortuna che sulla Terra esistono anche gli angeli come questo bellissimo Labrador e come tantissimi volontari, intervenuti da tutta Italia, per salvare qualche vita. Facciamo onore a loro!

Lascia un commento