Leia salva una vita

Leia aveva trovato qualcosa sulla spiaggia e si rifiutava di venire da me. Quando mi sono avvicinato ho capito perché non voleva muoversi. Adagiato sulle pietre c’era un piccolo delfino… il mare lo aveva spinto e lui si era spiaggiato.

Sappiamo tutti che, su questo pianeta, i cani sono tra le creature migliori che possano esistere, perché non solo ci offrono quel tipo di amore incondizionato di cui tutti abbiamo bisogno, ma sono anche in grado di darci quotidianamente la compagnia e lealtà che hanno permesso loro di diventare i migliori amici dell’uomo.

I cani hanno un certo sesto senso che la maggior parte degli esseri umani non possiede: è per questo motivo che ci sono così tante storie di cani che si sono messi in situazioni di grande pericolo per salvare i loro umani preferiti, anche ricoprendo posizioni lavorative in vari servizi di emergenza.

Se per caso aveste mai avuto qualche dubbio nella mente su come i cani possano essere meravigliosi, sicuramente questo video ve li toglierà del tutto. Non solo ci sono cani che assistono le persone nei momenti di maggiore bisogno, ma il loro istinto ad aiutare si estende anche alle creature di altre specie: in questo caso, il fortunato è un piccolo delfino.

La cagnolina protagonista della nostra storia, Leia, mentre passeggiava con il suo umano su una spiaggia del Galles, continuava ad avvicinarsi all’acqua e questo comportamento insospettiva l’uomo… Semplicemente, Leia aveva percepito che c’era un’altra creatura in pericolo e voleva fare di tutto per aiutare il delfino, che si era incastrato tra le rocce e non riusciva a tornare nell’oceano.

Quel momento è stato indubbiamente toccante sia per Leia che per il suo proprietario: in pochi secondi hanno aiutato il delfino, momentaneamente battezzato Buddy, e grazie alla determinazione della cagnolina questo è riuscito ad evitare una brutta fine tra le rocce della spiaggia. Chi sa cosa sarebbe successo se questa coppia, così affiatata, non si fosse fermata sulla costa? Grazie alle sensazioni e all’istinto di Leia, una vita innocente è stata risparmiata: solo una piccola goccia nell’oceano delle belle azioni compiute dai cani!

Articoli correlati