Legano Un Cane Dalle Zampe Sul Dorso Di Un Toro

Si tratta di una festa religiosa, così almeno la vogliono giustificare gli abitanti sadici di un paese della provincia di Abancay, nel Perù.
Ogni anno, in nome di un Dio che sicuramente non avrebbe mai permesso un crimine simile, un povero cane, viene legato dalle zampe sul dorso di un toro. Il cane dovrà subire dei forti traumi e alla fine della corrida il cane non verrà neppure controllato da un veterinario.
Sembra quasi che l’uomo si senta superiore a tutti gli altri esseri viventi della terra e il padrone assoluto della loro vita. La scusante del rito religioso è solo una farsa, a molti umani piace la crudeltà e la sola cosa che spesso li trattiene è la paura delle pene giudiziare.
toro
 
La storia di questa celebrazione, è venuta fuori da un video che qualcuno ha girato durante questa festa, il cane soffre terribilmente e nessuno muove un solo dito per difendere la povera creatura. Anhce il toro è una vittima di questa schifosa festa che le autorità dovrebbe vietare.
Purtroppo viviamo sulla terra, purtroppo i suoi abitanti non sono molto attenti al rispetto del mondo intero. L’interesse principale di molti esseri umani, è quello di divertirsi sulle spalle degli altri e a volte anche uccidere delle creature che non hanno commesso alcun peccato. 
La terra potrebbe essere un paradiso e invece è stata trasformata in un inferno, troppe guerre, troppe morti innocenti, troppe mamme che perdono i loro figli per colpe di altri. Non credo che gli abitanti della terra possano tornare indietro e iniziare a ricostruire il mondo nella pace e nell’amore così come dovrebbe essere.
La tristezza delle persone sensibili dilaga sempre di più, a nulla vale combattere, il male domina in maggioranza e non è facile continuare a vivere in questo modo. La realtà è peggio di quella che immaginiamo!
 
 

1 commento su “Legano Un Cane Dalle Zampe Sul Dorso Di Un Toro”

Lascia un commento