Le più belle foto di leoni, cani, gatti, orsi, scimmie……tutti rigorosamente in “fasce”

I giovani leoncini rimangono nel branco fino a 16 mesi. La loro non è una vita facile, vengono difesi sempre dalla mamma e in alcuni casi anche dai maschi del branco…perchè altri maschi dominanti cercano di eliminare i cuccioli, così le leonesse tornano in fretta disponibili.

La strana coppia…un cucciolo di suricato e un maialino nano…sono in un giardino zoologico di Dunhampton, nel Worcestershire, Inghilterra. Praticamente inseparabili, sono nati e cresciuti insieme, non sono adorabili?

Questo simpatico gorilla è venuto in possesso di una console portatile caduta accidentalmente a qualche visitatore…la trovano davvero interessante. Il potere della tecnologia ha stregato anche loro.

Un cucciolo di foca della Groenlandia gioca come un gatto davanti all’obiettivo della macchina fotografica. Alla nascita pesa circa 10 kg e aumenta 2,5 kg al giorno, infatti il latte della mamma contiene il 48% di grasso.

Questo delizioso cucciolo è un sifaka coronato meglio conosciuto come lemuro…la sua mamma è morta nel darlo alla luce e così gli hanno regalato un peluche, ne aveva proprio bisogno perchè non si stacca dal pupazzo nemmeno per un minuto. È uno dei rarissimi lemuri tenuti in cattività e le cose non vanno bene nemmeno in natura..le rigogliose foreste del Madacascar dove vive, stanno scomparendo a causa dell’eccessiva deforastazione.

Non deve piacergli molto il bagnetto a giudicare dall’espressione…eppure gli elefanti sopportano meglio il freddo del caldo afoso, per questo devono sempre avere una fonte di acqua nelle vicinanze, ogni pachiderma ne consuma 140 litri al giorno.

I cuccioli di gatto sono infaticabili nel gioco, dedicano anche tanto tempo al riposo, dormono anche 16 ore al giorno, ma è un sonno leggero infatti il gatto rimane sempre all’erta.

Questo è uno stupendo esemplare di tartaruga “caretta caretta”, le prime settimane di vita sono pericolosissime, possono essere mangiati prima che arrivino all’acqua, piccoli ed indifesi come sono…pensate non possono neanche ritrarsi nel guscio in caso di pericolo.

Questo leopardo dell’amur è uno degli ultimi rappresentanti della sua specie, lui si trova in un parco zoologico della Germania ma in natura non esistono più di una trentina di esemplari.

Che fame ragazzi, questo cucciolo di giraffa è già uno spilungone (2 metri di altezza) e beve 4 litri di latte al giorno.

Che dolce gruppetto familiare….e pensare che c’è chi li vede come un succulento spuntino…la sanguisuga, si attacca tenacemente alla pelle dell’ippopotamo e diventa pressocchè invisibile, non la trovano nemmeno gli uccelli “spazzini” che si occupano di ripulire questi mammiferi dai parassiti.

Un gene recessivo del colore rende candida la pelliccia di questi leoni, peccato che nella savana sono talmente facili da avvistare che cadono regolarmente nelle fauci dei predatori. Adesso, la maggior parte di loro, vive in un’area protetta in Africa.

Mamma orso bruno con i suoi tre cucccioli, da grandi raggiungeranno la lunghezza di 2 o 3 metri e il peso di 800 kg. La loro dieta è prevalentemente vegetariana, ma non disdegnano il salmone di cui sono ghiotti.

Mamma tigre ha abbandonato i suoi cuccioli per mancanza di latte, ma loro hanno trovato una splendida sostituta, speriamo se ne ricordino da grandi!
Fonte://www.focus.it

Articoli correlati