Le persone che lo vedevano si allontanavano veloce, schifate e disgustate. Alla fine, invece di soccorrerlo, hanno chiamato il canile chiedendo di venire a prenderlo perché era un “pericolo per la società”

Angel è piccolo. È quel tipo di cane che sta lì in un angolo e ti guarda sperando di ricevere un po’ di attenzione e amore. Una dolce carezza gli basta. Ma al posto delle carezze e dell’amore Angel ha ricevuto solo l’oddio e il disprezzo di chi l’ha incontrato per la via.

Probabilmente questa cosa andava avanti da mesi… Centinaia di persone devono averlo visto nella sua città. L’hanno visto camminando sulle strade alla ricerca di qualcuno che gli dia un piccolo segno di affetto. Nessuno l’ha fatto. Le persone che lo vedevano si allontanavano veloce, schifate e disgustate. Alla fine, invece di soccorrerlo, hanno chiamato il canile chiedendo di venire a prenderlo perché era un “pericolo per la società”

Le piccole e doloranti zampe di Angel non potevano portarlo troppo lontano… e poi, non aveva nessun altro posto dove andare.

Qualcuno ha scritto a Viktor Larkhill e gli ha raccontato la storia di Angel e lui e la sua squadra non hanno esitato nemmeno un secondo prima di andare a prenderlo. Arrivati in ospedale Angel è stato visitato da una squadra di veterinari. Ha la leishmaniosi ed è anemico. Nella clinica veterinaria hanno cominciato già a curarlo per entrambe le patologie.

La squadra di medici veterinari sta indagando ancora sulla natura delle lesioni che Angel ha sulla faccia. Potrebbero essere opera di un umano ma potrebbero anche essere il risultato di un tumore o di una ferita da morso.

Non sappiamo cosa ne sarà di Angel e se potrà essere curato. Sappiamo solo che adesso si trova in buone mani e che per lui sarà fatto tutto il possibile. Nel caso di Angelo l’umanità aveva fallito. Quelli che avrebbero dovuto amarlo lo avevano abbandonato e quelli che avrebbero dovuto salvarlo lo volevano sopprimere.

Angel ha un lungo percorso davanti a se. Quando starà meglio avrà bisogno di una famiglia. Tutti quelli che pensano di essere in grado di dargli l’amore e l’affetto che si merita possono scrivere all’indirizzo email v.larkhill@gmail.com.

Articoli correlati