“Le macchine sfrecciavano veloci e quella povera micia era rannicchiata in un angolo spaventatissima….quando mi sono avvicinato ho visto che cosa orribile aveva subito…era piena di sangue e…”

Uno dei pericoli più grandi a cui sono esposti i poveri randagi è quello delle automobili in corsa. Purtroppo spesso queste povere creature sono vittime di incidenti terribili che possono costare loro anche la vita. Sarebbe accaduta la stessa cosa a Suzy se nessuno si fosse accorto di lei.

La piccola si trovava sul ciglio della superstrada di Brooklyn, quando Kevin Wolff l’ha vista. “Era accovacciata in un angolo. Non si muoveva. Ho pensato che fosse morta. Era molto difficile arrivare fino a lei senza rischiare che le macchine mi investissero, così ho subito chiamato il gruppo di soccorso Brooklyn Bridge Animal Welfare Coalition.” racconta l’uomo. “Sono intervenuti in maniera tempestiva.”

“Fortunatamente la piccola Suzy era viva. L’ho presa e l’ho stretta tra le mie braccia. Visibilmente malnutrita e disidratata, quella micina era completamente bagnata e tremava per il freddo. Come se non bastasse la sua coda doveva aver subito un incidente. Forse era stata trascinata da qualche automobile. Doveva essere amputata. Certo poteva andare molto peggio, ma in quel momento ho pensato solo che volevo che guarisse al più presto.”

“Attualmente Suzy è ancora ricoverata presso il Park Slope Veterinary Centre. Prima di subire l’intervento per la coda, dovrà rimettersi in forze. Nel frattempo stiamo cercando di farle sentire tutta la nostra vicinanza e di farle capire che da ora in poi non sarà mai più sola.”

“La sua vita fino a questo punto non deve essere stata affatto semplice. Magari è finita in quel posto per scappare da qualcuno o da qualcosa. Fatto sta che Suzy era spaventatissima e a stento si lasciava avvicinare. Oltre che a curare le ferite sul suo corpo stiamo cercando di sanare quelle della sua anima. Lei ha diritto ad una seconda possibilità ed io voglio regalarle gli anni migliori!”

Condividi questa storia emozionante con i tuoi amici! Basta poco per fare la differenza in questo mondo!

Articoli correlati