Le foto di tutti gli animali salvati tra le macerie, immagini commoventi che sciolgono il cuore

Ormai siete tutti a conoscenza della tragedia avvenuta nella provincia di Rieti, il devastante terremoto che ha spazzato via centinaia di vite. Ma fortunatamente tutti i volontari sul posto continuano a scavare senza sosta e stanno raggiungendo enormi progressi. Ogni vita che riescono a salvare riesce a donare un momento di gioia a tutti gli abitanti del paese, ridandogli la speranza che anche i loro parenti e amici dispersi forse hanno ancora la possibilità di essere salvati. Ed è proprio questa speranza che gli sta dando la forza di andare avanti.

Finalmente possiamo dire di essere davvero fieri della nostra Italia e di quello che sta facendo per i nostri amati pelosi. Come vi abbiamo già detto nel precedente articolo, moltissimi animali sono stati salvati dalle macerie e sono stati accolti in diversi punti dei paesi colpiti, dove le associazioni animaliste si stanno occupando di loro. Nella maggior parte dei casi la vita animale viene messa in secondo posto poiché non gli viene data la stessa importanza di quella umana, ma stavolta i nostri angeli sono stati salvati e hanno una seconda possibilità di vivere ed essere felici. Molti di loro si sono già riuniti con la propria famiglia, ma altri purtroppo ancora no. Potete immaginare che nella confusione non è stato facile trovare gli umani di ogni animale, molti sono in ospedale, altri ancora dispersi e come ultima opzione, alla quale non vogliamo pensare, si trovano tra i corpi rinvenuti senza vita.

Navigando sul web siamo riusciti a recuperare molte foto che hanno catturato l’immagine di tutti i nostri amici salvati dalla catastrofe, potete ammirarle di seguito:

La cosa che ci rassicura è che, anche se non hanno la famiglia al loro fianco, tutti i volontari delle associazioni animaliste e tutti i sfollati dei paesi si stanno prendendo cura di loro, rassicurandoli e aiutandoli ad affrontare il grande dolore che questa tragedia gli ha causato.

Noi continuiamo a sperare insieme a loro che ben presto i loro umani tornino ad abbracciarli, vi chiediamo di fare lo stesso, questi sono i momenti in cui dobbiamo sostenerci l’un l’altro e sostenere queste piccole creature innocenti. Non appena tutto sarà finito siamo sicuri che ci saranno famiglie provenienti da ogni dove disposte ad adottare tutti gli sfortunati cuccioli rimasti soli. Ci auguriamo che queste famiglie siano in grado di gestire la situazione e di affrontare il dolore insieme al loro nuovo amico a quattro zampe, ma nel frattempo amici noi continuiamo a sperare e a tifare per loro.

Condividete queste tenere immagini, mettiamo in evidenza gli eroici gesti dei nostri simili che per una volta meritano tutta la nostra ammirazione e mostriamo a tutti che c’è qualcuno lì ad occuparsi dei nostri amici pelosi.

Articoli correlati