Le 11 cose da non far mangiare al vostro gatto

  1. Il latte può provocare disturbi intestinali e va somministrato con molta cautela.
  2. Il cioccolato può essere addirittura fatale per il tuo gatto perché contiene teobromina, un alcaloide che stimola il sistema nervoso centrale.
  3. Anche i dolci sono veleno per il tuo micio. Possono provocare obesità e nei casi più gravi anche al diabete.
  4. Cipolle e aglio non fanno bene al vostro gatto. Le cipolle possono provocare anemia e, addirittura, l’avvelenamento. L’aglio, invece, causa problemi intestinali.
  5. Gli integratori per umani che alcune persone danno ai loro amati micetti possono causare seri squilibri nel loro organismo.
  6. Le uova crude possono contenere batteri come Salmonella ed Escherichia coli. La presenza di una sostanza chiamata Avidina nell’albume crudo impedisce all’organismo del gatto di assimilare le vitamine B.
  7. Il tonno in scatola non è un alimento consigliato per i gatti. Ogni tanto va bene ma non esagerate perché potrebbe la quantità di mercurio nel suo corpo.
  8. Anche il caffè è velenoso. In alcuni casi provoca seri disturbi al gatto.
  9. L’uva e l’uvetta possono creare blocchi renali al vostro adorato gattino.
  10. L’impasto per pane e pizza può fermentare nell’intestino del micio.
  11. Carne e pesce crudo non dovrebbero essere consumati dai gatti perché potrebbero contenere batteri pericolosi per la loro salute. Il pesce crudo rallenta l’assorbimento della tiamina, una vitamina essenziale per il benessere del vostro micio.

Articoli correlati