Il lavoro più bello del mondo, essere pagati per coccolare i panda

Se siete alla disperata ricerca di un lavoro e volete lasciare un curriculum al Giant panda Protection and Research Center, potete senz’altro farlo,  e potreste essere candidati a svolgere il lavoro più bello del mondo. In Cina,  esattamente a Chengdu, esiste infatti,  questo centro di ricerca e allevamento dei panda giganti.

Il China Daily ha recentemente pubblicato un annuncio di lavoro dove si offriva vitto, alloggio,  addirittura un suv per trascorrere 365 giorni all’anno con i panda. Si tratta di”condividere con loro gioie e dolori, avrete bisogno di perseveranza per questo lavoro”, hanno dichiarato i ricercatori del centro.

Requisiti essenziali aver superato i 22 anni e possedere conoscenze sul mondo dei panda. Nel China Daily era scritto che ci si aspettava una notevole candidatura dei colletti bianchi provenienti dalle grandi città.

Il Giant panda Protection and Research Center, è stato aperto nel 1987, ed è una sorta di “asilo nido” per panda che imita l’habitat naturale degli animali. Questo parco è uno dei posti più teneri del pianeta, quì si possono vedere i cuccioli di panda mentre schiacciano un pisolino, fanno merenda, giocano a palla o si rincorrono. I custodi si prendono cura degli orsetti nati in modo naturale o attraverso la fecondazione assistita.

In questo posto diventano grandi e forti, senza sapere, che, in realta’,  sono una specie minacciata di estinzione. Oggi al mondo se ne contano appena 1900. All’interno del parco ogni cucciolo è speciale non solo perchè estremamente adorabile,  ma anche  perchè la riproduzione per questi animali è molto difficoltosa e complicata.

Le femmine sono fertili solo 2 o 3 giorni all’anno e partoriscono un solo cucciolo ogni due anni. Con questo si capisce l’importanza di questo lavoro fatto di attenzione e cure speciali che comunque,  è anche ben retribuito, infatti,  la paga base é di ben 32.000 euro all’anno. Niente male per svolgere come attività il dispensatore di abbracci!!!

 

Fonte: http://www.boredpanda.com

Articoli correlati