L’avevano abbandonato, gettato via come l’immondizia. Era talmente malato e malridotto che lo chiamavano il cane Zombie

Vi vogliamo raccontare una storia a lieto fine. Una storia che vi farà capire la forza travolgente dell’amore… la capacità di questo nobile sentimento di mettere le ali e far volare anche i casi più disperati. L’amore verso un animale indifeso che pensa di doversi aspettare il peggio dal genere umano può davvero guarire le ferite e fare miracoli. E quando parliamo di ferite, pensiamo sia a quelle sulla pelle che quelle dell’anima.

Il protagonista di questa storia si chiama Simba. Questo cane è stato trovato in mezzo a un campo. L’avevano abbandonato, gettato via come l’immondizia. Era talmente malato e malridotto che lo chiamavano il cane Zombie. Nessuno aveva il coraggio di avvicinarsi perché il suo aspetto era terribile e temevano che fosse contagioso.

Giaceva li, per terra, in attesa della morte che, probabilmente, vedeva come una dolce fine. Il suo corpo era pieno di ferite e infezioni. Aveva la leishmaniosi ed era denutrito e disidratato. I volontari che hanno trovato Simba hanno fatto di tutto per salvarlo.

I veterinari non ci speravano molto ma ci hanno provato lo stesso. Temevano anche che avrebbe perso un occhio che era in pessime condizioni.

Ed ecco che dopo tante settimane di cure, Simba sembra essere un altro. Il pelo gli è ricresciuto, l’occhio è guarito e con i farmaci la sua leishmaniosi viene tenuta sotto controllo. Simba è tornato a vivere grazie all’amore che tutti hanno dimostrato nei suoi confronti. La forza di quest’amore è stata davvero travolgente. Simba è diventato un cane bellissimo e pieno di vitalità. Ha trovato una famiglia che non gli farà mancare mai nulla e che gli dimostrerà che gli esseri umani non sono tutti cattivi e senza cuore. Per lui la vita è cambiata ma quanti altri come lui rimangono sconosciuti e invisibili? Quanti muoiono senza nessuno, soli e tristi?

Ecco perché noi vi invitiamo sempre a non comprare i vostri amici a 4 zampe… ci sono tanti che vi aspettano nei canili!

Articoli correlati