Lasciata Morire In Una Discarica, La Cagnolina Millie Potrà Ricominciare A Vivere

L’ultima dimora di Millie sarebbe stata un cassonetto a San Antonio, Texas se qualcuno non l’avesse trovata e chiesto aiuto per lei nel momento giusto.

“Se fosse rimasta in quel cassonetto per un’altra ora, la cagnolina sarebbe probabilmente morta”, ha dichiarato Audra Houghton, supervisore delle operazioni di campo per San Antonio Animal Care Services (ACS).

Colpita da colpo di calore, Millie non aveva più la forza di muoversi. Stava quasi immobile sotto mucchi di immondizia e scatole di pizza. Fortunatamente per lei, qualcuno l’ha vista disteso, abbandonata e sola, coperto di mosche e uova di vermi e subito l’ha presa e portata in una clinica veterinaria. ACS ha parlato del caso di Millie come di una “scoperta terrificante”.

“Non sappiamo da quanto tempo lei stava lì” ha detto Matt Llewellyn, il direttore della Clinica ACS. I volontari di Lucky Lab Rescue and Adoption, l’hanno curata e le hanno dato tanto amore che avevano e Millie è letteralmente rinata. La cagnolina, che si pensa abbia circa 5 anni, è passata dal cassonetto dell’immondizia a una bellissima casa con giardino dove è tanto amata e coccolata dai volontari della ACS. Ma la sua storia non finisce qui.

 

La sua trasformazione da animale in fin di vita in un cane felice e sano è stata veramente spettacolare e, circa due mesi dopo, una volta curata la sua filaria, Millie era pronta per trovare, per sempre, la sua casa perfetta.

I funzionari della ACS stanno ancora indagando sul caso di Millie per vedere se qualcuno ha informazioni su come la cagnolina è arrivata in quel cassonetto. Quello che si sa è che da sola non sarebbe potuta entrare in quel cassonetto.

È stata trovata senza un collare o microchip ma l’ACS crede che lei aveva sicuramente un proprietario perché era addomesticata e addestrata. Per avere informazioni su di lei, potete seguire la pagina Facebook a lei dedicata. Del suo ritrovamento e della sua storia ha parlato anche il canale televisivo KSAT in un notiziario che potete seguire cliccando Qui.

 

 

Articoli correlati