L’Aquila:” L’abbiamo trovata in una discarica, abbiamo preso i suoi cuccioli, lei è scappata, si girava, mi guardava e continuava a salire la montagna innevata, ad un certo punto si è seduta, non è scappata più, avevo trovato il suo tesoro!”

Questa storia risale all’inverno scorso, quando i monti abruzzesi vennero coperti da una nevicata assurda. Le ragazze che ci raccontano questo si commuovono nel parlare;” Eravamo andate a recuperare dei cagnolini in una baracca di un anziano morto. La neve era alta, siamo andate a piedi e da lontano un musetto nero è sbucato, figuratevi se noi non cercavamo di prendere un cane sperso, ci siamo avvicinate e aveva sei cuccioli, erano assiderati, spellati e con le ossa di fuori, li abbiamo avvolti nei nostri cappotti e lei era contenta.

All’improvviso è scappata sulla montagna,non aveva neanche le forze, era pietosa vi giuro, io le sono andata dietro, come mi avvicinavo lei proseguiva, avevo quasi deciso di rinunciare, c’era il precipizio al lato..

Ad un certo punto vedo che si siede, mi avvicino, non scappa più…Oh mio Dio, c’era un altro cucciolo, più piccolo degli altri e privo di sensi, l ho preso in braccio, lei correva verso l’auto, è salita da sola e ha iniziato a leccare il viso, prima il mio poi della mia amica, non si reggeva neanche in piedi, aveva solo pelle!

Portammo tutti in clinica…

uno dopo l’altro morirono i suoi bambini, ne rimasero tre, di cui quello piccolissimo..

Dopo poco morì un altro…Lei la chiamammo Aida, una gran madre, li ha allattati e scaldati con tanto amore e poi li ha dovuti lasciar andare…Il piccolo scricciolo oggi si chiama Gigi e vive felice in famiglia come l’altro fratellino superstite.

Lei l’abbiamo sterilizzata e rimessa in sesto, oggi pesa 16/18 kg,

Abbiamo cercato una casa, ma ha 3 anni, nessuno la vuole, dicono che è vecchia. Aida si è dimostrata una super cagnolina, educatissima e buona con cani maschi e femmine, anche i gatti le piacciono, sarebbe ottima in famiglia, invece a oggi, il suo splendore lo si può vedere dalle grate del box dove purtroppo sta. La farò arrivare ovunque, centro e nord Italia, chiamatemi Tel 3273528245. Mandiamo Aida a casa!

Lascia un commento