Lana, “Il Cane Più Triste Al Mondo” È Stato Finalmente Adottato

Forse il suo nome non vi dice nulla ma la su foto ha fatto il giro del mondo. Stiamo parlando di Lana, una cagnolina sfortunata che era stata adottata e poi riportata indietro più di una volta. Lana è arrivata nel rifugio gestito dai volontari di Rescue Dog Match quando era solo una cucciola. La cagnolina aveva circa 6 mesi la prima volta che qualcuno ha deciso di prenderla a casa e occuparsi di lei. La felicità di Lana quel giorno era estrema. Ma la bella favola è durata troppo poco. L’adottante l’ha riportata indietro dopo pochi giorni, trovando mille scuse.

Dopo questa adozione si sono susseguite altre e, man mano che il tempo passava, Lana diventava sempre più triste. I volontari del rifugio hanno provato a farla giocare ma lei si stava lasciando andare. È stato allora che uno dei volontari le hanno scattato una foto che poi hanno messo on line sui vari social network. Questa foto è diventata in breve tempo virale.

Lana aveva conquistato la notorietà ma il suo umore sembrava peggiorare sempre di più. Bisogna precisare che Lana era stata salvata da un allevamento illegale in Messico, dove doveva lottare con altri dodici cuccioli per riuscire a mangiare. Al suo passato triste si sono aggiunte ulteriori delusioni.

Pensate che il suo ultimo proprietario l’aveva riportata perché aveva fatto vedere i denti per difendere il suo cibo. Tornata nel rifugio aveva deciso che la vita non meritava più essere vissuta. Lana non voleva più giocare con nessuno e se ne stava abbattuta in un angolo della sua gabbia. Fortunatamente per lei si è mobilitato il mondo intero ed è così che al rifugio sono arrivate oltre 4 mila richieste di famiglie che si sono dette pronte ad adottarla.

La sua nuova mamma racconta:

“La sua dolcezza mi colpisce. […] Lana continua ad avere qualche problema a relazionarsi con le persone e i cani, e a volta anche con me, ma ci stiamo lavorando (so quando sto andando troppo veloce con lei). […] È felice quando ci svegliamo assieme la mattina. Mi dà il buongiorno come se non ci fossimo viste per mesi.”

Adesso Lana è felice e può finalmente vivere la vita che sognava. Noi le auguriamo tanto amore e buona vita insieme alle persone che la ameranno per sempre.

Articoli correlati