I ladri sono entrati dentro la loro abitazione e l’hanno messa sotto sopra poi, hanno preso il loro cane e l’hanno affogato nella vasca da bagno. La terribile vicenda ha sconvolto un intera famiglia… ma, poche settimane dopo, uno sconosciuto fa una cosa straordinaria…
Tante volte il destino può essere duro ma alla fine regalare tante emozioni, come nel caso di questa famiglia: dopo essere stati vittima di un’intrusione in casa da parte di ladri, hanno scoperto che il loro adorato cagnolino Benji era stato affogato nel bagno da questi ultimi. Una scoperta davvero triste e sconvolgente, in quanto la famiglia era molto legata al cagnolino, di pochi mesi di vita.
Le autorità stanno ancora investigando su chi possono essere i malviventi che, meno di un mese fa, hanno compiuto questo gesto increscioso ai danni di una famiglia come tante altre. Ma, un giorno, la vita ha deciso di sorridere a queste persone: un uomo del tutto sconosciuto, o che quantomeno ha deciso di rimanere nell’anonimato, ha regalato loro una dolcissima palla di pelo di sole sette settimane di vita di nome Tiddles.
Il piccolo si sta ambientando più che bene nella casa della famiglia, residente a Cobholm Close, nel Great Yarmouth ma, soprattutto, li sta aiutando davvero tanto ad andare oltre al dolore provato per la perdita del piccolo Benji. È chiaro che un cane non ne potrà mai sostituire un altro ma l’affetto di Tiddles nei confronti dei suoi umani è comunque più che gradito.
L’attuale padrone di Tiddles, Mark Phillips, ha raccontato che dopo il furto e la perdita di Benji sono stati letteralmente inondati di lettere e bigliettini affettuosi, che auguravano alla famiglia tutto il bene possibile e di riprendersi quanto prima. Mark ha inoltre aggiunto che, come prevedevano, il nuovo arrivato in casa sta migliorando l’umore di tutti.
In effetti, è facile crederci: avere in casa un morbido esserino peloso e scodinzolante migliorerebbe la vita di chiunque, soprattutto per l’affetto che un cane può dare all’umano che decide di prendersene cura. Non sempre è l’uomo a salvare il cane: spesso è il contrario!