L’acqua saliva e stava per raggiungere i cuccioli… non si sarebbero salvati perché la corrente era forte e li avrebbe trascinati. In quel momento la cagnolina ha guardato il fiume e ha preso una decisione. Non c’era tempo da perdere… ha preso un cucciolo tra i denti…
Il Chennai è una Corporazione municipale nello stato federato di Tamil Nandu. La zona è stata interessata da pesanti inondazioni a dicembre del 2015 e molte arre sono state invase dall’acqua.
Come ben sapete in India i cani randagi sono un problema esteso, colpa anche della povertà della popolazione. In questa storia che vogliamo raccontarvi la protagonista è una cagnolina randagia che aveva da poco avuto cuccioli.
Nelle inondazioni il mucchio d’immondizia dove viveva è stato circondato dalle acque. Per i suoi cuccioli il destino sembrava già scritto.
Ma questa coraggiosa cagnolina ha deciso di fare quello che qualsiasi mamma sa fare meglio: affrontare il pericolo per mettere in salvo i propri figli.
Uno per uno ha preso in bocca i suoi cuccioli trasportandoli in una zona più sicura.
La scena è stata ripresa da un passante, con il cellulare dall’altezza di un ponte. Purtroppo non abbiamo altre informazioni su quella cagnolina e sui suoi cuccioli perché in una situazione di emergenza come quella le persone pensano a loro stesse e non agli animali.
Ma sappiamo che sia lei che i cuccioli si sono salvati dalla furia dalle acque… con una madre coraggiosa come lei probabilmente i cuccioli staranno bene.
Questa cagnolina deve essere un esempio per noi tutti… anche per quelle mamme umane che sembrano non avere il minimo istinto materno, quelle che abbandonano o fanno del male ai loro figli.
Tutti noi dovremo imparare dagli animali perché se il mondo intero avesse il cuore di un cane la vita sarebbe decisamente migliore…