Labrador triste che è stato abbandonato in una foresta

Il cane afflitto di cui parleremo è stato vittima di abbandono. Nonostante il suo padrone lo avesse lasciato solo lui lo stava pazientemente aspettando lì fermo e tranquillo.

Cane afflitto legato nel bosco

Molti cani oggi vengono crudelmente abbandonati dai loro umani. Questo è un gesto ignobile da compiere. Tuttavia non sempre questi piccoli pelosi capiscono la gravità della situazione e continuano a voler bene alle persone che li hanno lasciati lì da soli.

Il cucciolo nero che era stato abbandonato, appena visto il soccorritore, ha cominciato ad agitarsi per mostrare la sua enorme felicità. Questo è successo in Belgio. Dorian, un semplice ragazzo che stava facendo una passeggiata da quelle parti, ha sentitìo un ululato disperato di un cane e ha deciso di vedere cosa stava succedendo.

Cane afflitto legato nel bosco

Andando avanti trovò il cane afflitto legato che chiedeva disperatamente aiuto. Non è riuscito a capire da quanto tempo il cane fosse legato lì a quell’altalena distrutta. Era anche piuttosto difficile individuarlo dato che si trovava in mezzo a dei cespugli molto folti che coprivano la vista.

Il povero cane era stato abbandonato con solo una busta di mangime, senza acqua. Questo forse è stato fatto per far sopportare la permanenza in quel posto al cane, ma senza nemmeno un goccio d’acqua il cane sarebbe morto a breve.

Cane afflitto legato nel bosco

Il salvataggio del cane afflitto

Il merito per aver trovato il cagnolino è stato anche del piccolo animaletto di Dorian. Il cane, sentendo gli ululati, ha aiutato il suo padrone ha scovare il punto esatto in cui si trovava la palla di pelo nera. Dopo aver slegato e giocato per un po’ con il dolce Labrador ha contattato un centro di salvataggio che si è accertato delle buone condizioni di salute del cane che fortunatamente stava bene. In seguito il piccolo è stato inserito nella lista dei cani da adottare e speriamo che il nostro amico a quattro zampe trovi al più presto una casa.

Articoli correlati