Labrador incontra il soldato con il quale ha combattuto in guerra: la reazione è commovente (VIDEO)

Molli Oliver si occupa di fare in modo che i soldati statunitensi possano entrare nuovamente in contatto con i rispettivi cani guida. Infatti, questi particolari esemplari addestrati nei canili militari possono affiancare i soldati nel corso di operazioni belliche importanti. Così, fra l’uomo e l’animale si crea inevitabilmente un legame solido e basato sul reciproco aiuto. D’altronde, i due si ritrovano a condividere un’esperienza totalizzante sul piano sia fisico che emotivo.

Sulla base di questi presupposti Molli ritiene che sia un’idea splendida quella di favorire il riavvicinamento fra i due compagni “di battaglia”. Il suo progetto è così serio che la donna mette in campo anche le proprie risorse economiche per fare in modo che tutto vada per il verso giusto. Così è stato anche per Taylor, il labrador in questione, e il suo amico, il sergente Tom Hansen.

L’uomo e il cane avevano combattuto in guerra contro i talebani. Nel corso di una delle operazioni, questi ultimi avevano persino causato una ferita alla testa del cagnolone. Poi, quando le rispettive missioni si erano concluse, Taylor e Tom avevano preso strade differenti. Eppure, sicuramente nessuno dei due poteva aver dimenticato il compagno con il quale aveva condiviso una parte così significativa della propria vita. Fare in modo che in due potessero ricongiungersi era un’occasione preziosa che Molli non voleva perdere.

Molli ha fatto di tutto per favorire l’incontro, pagando addirittura il volo per il soldato. La reazione di Taylor alla vista di Tom non lascia dubbi: l’affetto che li unisce è più grande della distanza che li ha separati. Basta guardare il video per accorgersi di quanto sia forte il legame che unisce l’uomo e il Labrador. Appena gli occhi dei due si incrociano, la gioia è incontenibile da parte di entrambi, e il cane non esita a correre velocemente verso il suo compagno di avventure. Di fronte a queste immagini piene di tenerezza è impossibile non commuoversi!

Articoli correlati