Labrador aspetta ogni sera la padrona e le illumina la strada di ritorno verso casa (VIDEO)

Ci sono comportamenti di alcuni animali che lasciano davvero a bocca aperta. Per fortuna, oggi, esistono molti più mezzi per immortalare o riprendere momenti ed episodi speciali nel mondo. Diffonderli, inoltre, è diventato un gioco da ragazzi. Ed è il caso di questo bellissimo Labrador retriever di nome Mao Mao, che parleremo in questo articolo e per una sua particolare abitudine. Siamo a Yichang, una grande città della Cina, dove questo cagnolino ha lasciato migliaia di persone senza parole davanti allo schermo. 

Il Labrador e la sua padrona hanno fatto già il giro del mondo. Cosa succede ai due protagonisti di questa storia? Quando la sua padrona scende dall’autobus di ritorno dal lavoro, con orari che possono essere serali, anche molto tardi, deve percorrere un tratto di strada senza luci. Completamente al buio e da sola deve rientrare a casa. 

Un tempo, i suoi genitori sarebbero andati a cercarla per farle compagnia lungo la strada. Dopo aver cresciuto Mao Mao, negli anni, il Labrador ha assunto un’abitudine sempre più consolidata. Quella di essere l’inviato per la sua famiglia quando viene comunicato a distanza che la ragazza sta per scendere dall’autobus. Poi, è successo che la famiglia abbia cominciato a far uscire di corsa con una torcia il cane, affinché andasse incontro alla ragazza nel buio.

Vedere Mao Mao andare a prendere la sua amata umana e prendersi cura di proteggerla fino all’arrivo a casa, mette in mostra il bellissimo legame che i proprietari hanno con i loro migliori amici a quattro zampe. E soprattutto, è interessante vedere come questa “staffetta” sia ben collaudata e ben eseguita abitualmente.

labrador cina con torcia

Il tratto di strada da percorrere è tortuoso e buio. Ma, da diverso tempo, Mao Mao è diventato il perfetto accompagnatore della padrona. Ogni sera, basta un messaggio Whatsapp alla sua famiglia, in modo che i genitori possano permettere a Mao Mao di andare a prenderla.

Ovviamente il Labrador non va in giro una volta liberato da casa. Come una vera e propria torcia, con un collare luminoso, raggiunge esattamente la ragazza alla fermata. Il cane infatti è dotato di alcune lucette colorate attaccate al collare per farsi vedere. Non potrebbe esserci guardia del corpo migliore e Mao Mao continua a portare avanti questa bella missione quotidiana per la sua dolce umana.

Articoli correlati