L’abbiamo trovata mentre vagava sulle strade della città, affamata e triste. Per trovarle una famiglia le abbiamo scattato una foto da postare su Facebook e, guardando meglio il suo orecchio, abbiamo visto un particolare stupefacente… Sembrava incredibile ma Lucy aveva…
Tutti i cani sono perfetti così come sono, ma c’è qualcosa di speciale in questa cagnolina bianca e nera di nome Lucy. La sua peculiarità più grande è infatti il “disegno” che ha su un orecchio: le macchie nere sul pelo bianco danno quasi l’impressione che il suo muso sia stato riprodotto sull’orecchio stesso!
Lucy è stata salvata dallo staff dell’associazione Lollypop Farm (la Humane Society di Great Rochester) di New York: prima era una cagnolina randagia che viveva per le strade della Grande Mela, senza un riparo e vivendo di cibo scartato ed avanzato.
Lo staff dell’associazione non aveva subito fatto caso a questo piccolo particolare, fino a che un ragazzo che stava visitando il loro sito web non aveva notato che sull’orecchio di Lucy sembrava esserci la sua fotografie.
Paige Doerner, un volontario, ha detto che nessuno ci credeva, dallo stupore: ma probabilmente questa è solo una delle caratteristiche che rende Lucy così adorabile!
Si tratta più che di una piacevole coincidenza…una bellissima sorpresa, una scoperta che non solo ha reso Lucy più famosa sul web ma ha aiutato il rifugio per animali dove la piccola era tenuta a trovare una sistemazione per questa cagnolina.
Infatti, dopo appena due ore che lo staff ha pubblicato un post su cui si raccontava della dolce scoperta, una persona che ha preferito rimanere anonima ha contattato i volontari perché le sarebbe piaciuto fare un salto al canile ed incontrare dal vivo Lucy.
Una volta incontrata, è stato amore a prima vista e Lucy è stata subito adottata, diventando finalmente parte di una famiglia.
Si può dire che per una volta i social media hanno avuto un ruolo più che rilevante nel decidere il destino di un animale che viveva da solo fino a poco tempo prima: ci sono ancora tanti cani da adottare in quel canile, ma siamo sicuri che non faranno fatica a trovare una casa!