“L’abbiamo trovata così nel mezzo della strada, sembrava stesse morendo, non riusciva a stare in piedi…” Comincia così il racconto di un ciclista..

Una coppia di ciclisti, moglie e marito, stavano facendo il loro solito giro pomeridiano quando si sono imbattuti in una gattina lasciata tramortita sulla strada. Vedendo le sue condizioni critiche non hanno perso tempo e l’hanno portata subito a casa, dove si sono presi cura di lei e l’hanno riportata alla vita. Leggiamo le parole dell’uomo-eroe che l’ha salvata, guardando il video che ci mostra le immagini della sua ripresa:

“L’abbiamo trovata così nel mezzo della strada, le sue zampine posteriori non sembravano ferite, ma lei non riusciva a stare in piedi, era completamente bagnata , fortunatamente sembrava si trattasse solo di acqua e non di sangue…dopo un po’ ha ricominciato a miagolare come una qualsiasi cucciola dovrebbe fare, ma era ancora molto sporca. Abbiamo cercato prima di rassicurarla con coccole e tenerezze…era talmente piccola e debole da riuscire a stento a stare in piedi…poi, una volta conquistata la sua fiducia l’abbiamo portata a casa dove l’abbiamo nutrita con un piccolissimo biberon per bambini. Non riusciva a capire di cosa si trattasse, così ho messo un po’ di latte sul mio dito e sembrava gradire molto…ha cominciato a bere senza staccarsi…chissà quanta fame aveva patito? Quel biberon era il più piccolo che abbiamo trovato sul mercato, eppure il suo musino era talmente piccino da non riuscire neanche a bere bene…era così debole sulle sue zampine fragili,ma cominciava a stare meglio e dopo un bel bagnetto caldo sembrava un’altra gattina…”

“Aveva bisogno di conoscerci, di fidarsi di noi…era evidente che avesse patito molto e che qualcuno le avesse fatto perdere la fiducia nel prossimo, ma noi eravamo pronti a farle capire quanto sia grande la forza dell’amore…saremmo stati i suoi due nuovi genitori umani per sempre!”

https://www.youtube.com/watch?v=f0kHbucL-Tk

Queste parole arrivano dritte nei cuori di chi le legge! Condividi questa storia a lieto fine con i tuoi amici!

Articoli correlati