“L’abbiamo nutrita per due mesi…quella micia era troppo spaventata per riuscire a fidarsi degli umani…ma poi è accaduto qualcosa che…”

“Per due mesi io e mio fratello abbiamo nutrito una povera randagia che si aggirava per il nostro quartiere. Abbiamo provato più volte a farla entrare in casa, ma lei sembrava attaccata a quella vita di strada che aveva sempre fatto, forse l’unico tipo di vita che avesse mai conosciuto. Ma un giorno qualcosa è cambiato. Quando abbiamo visto che non era più sola, abbiamo capito che dovevamo fare di più. Non si trattava più di salvare solo lei.”

“Si è presentata come al solito per ricevere il suo pasto. In realtà eravamo preoccupati perchè per alcuni giorni non avevamo più avuto sue tracce. Ma quando è tornata a farsi vedere abbiamo capito tutto. Quella micia aveva appena dato alla luce i suoi meravigliosi cuccioli.”

“Non è stato facile avvicinarsi a lei. Si allontanava non appena le distanze si accorciavano e in più non voleva assolutamente che toccassimo i gattini. Ma con pazienza e molta dolcezza le abbiamo fatto capire che non ce ne saremmo andati finchè lei non ci avrebbe dato la possibilità di aiutarli.”

“Abbiamo posizionato una scatola con del cibo all’interno per invogliarla ad entrarvi. E così è stato. I suoi cuccioli l’hanno seguita e due ore dopo erano a casa nostra.”

“Penso che dalla nostra parte c’era il fatto che l’avevamo nutrita per tutto quel tempo. Lei sapeva che poteva fidarsi di noi. Abbiamo messo dei vecchi materassi a terra e tutti sono stati felici di godere per la prima volta del calore di una casa.”

“Ci occuperemo di loro finchè non saranno abbastanza grandi per metterli in adozione.”

“Ma una cosa è certa, non saranno mai più soli. E soprattutto non dovranno temere per il loro futuro. Noi faremo in modo che la dura vita di strada si trasformi in una convivenza piena di amore, di gioia e di serenità.”

Condividi questa straordinaria storia con i tuoi amici! Non bisogna mai avere paura di aprire il proprio cuore!

Articoli correlati