Per La Prima Volta In Italia Una Casa Di Riposo Per Anziani Apre Le Porte Ai Cani

Come ben sapete i nostri amici a 4 zampe hanno un aspettativa di vita nettamente inferiore alla nostra. Purtroppo, anche se lo sappiamo bene, non siamo mai pronti a separarci da loro. Ci sono casi, però, in cui bisogna rinunciare ai propri amici anche se questo succede rinunciare a un pezzo di cuore.

images

Mi riferisco a quelle persone che, superata una certa età, sono costrette ricorrere alle case di riposo. La popolazione dell’Italia sta invecchiando e, spesso, gli anziani soli decidono (o i loro parenti decidono per loro) di diventare ospiti di queste strutture. Molte volte questo comporta delle scelte dolorose, come quella di rinunciare al proprio amico a 4 zampe.

widow_1701528c

download

old-dog-with-a-old-man

Pensando alla sofferenza di queste persone e a quella dei loro amici animali, una casa di riposo che si trova vicino a Milano, precisamente a Binasco, ha deciso di permettere ai suoi ospiti di non separarsi dal proprio compagno peloso. Si tratta della Residenza Heliopolis che è la prima casa di risposo a fare questo bellissimo gesto. La struttura è gestita dal gruppo francese Korian che si occupa di sanità da tantissimi anni e che gestisce una sessantina di cura in Italia e circa 600 strutture in tutta l’Europa.
141219-Brown

old_man___his_dog_cropped_edited-1

Al momento, fanno sapere i dirigenti della casa di riposo per gli anziani, gli animali che sono rimasti accanto ai loro anziani proprietari sono circa una decina. Quest’iniziativa lodevole è la prima in Italia ma al estero è ben radicata e ha già dato i suoi frutti. Basta ricordare che per queste persone anziane e, spesso, molto sole, l’amore incondizionato di un cane può fare dei veri miracoli. 

376x248xImmagine-Articolo_1216.jpg.pagespeed.ic.uOqLFsaGN2

 

Lascia un commento