“La vita di strada aveva indurito il suo cuore..nessuno sembrava interessato ad adottarlo…ecco allora che abbiamo deciso di fare un appello molto molto speciale…abbiamo preso dei cartelli e…”

Ci sono migliaia di piccoli pelosetti nei rifugi che non aspettano altro se non di trovare la persona giusta con cui condividere la vita. Ma non è facile essere adottati. E lo sa bene Champas. Lui è un meraviglioso gattino bianco. E’ stato salvato dalla strada dall’associazione  Animal Welfare League, in Australia. I volontari lo hanno preso e portato nel rifugio da loro gestito.

Era molto chiuso e introverso. Probabilmente la durezza della vita randagia gli aveva segnato il cuore e non era molto abituato alla presenza umana. Ma loro lo hanno accudito e circondato di amore. Hanno anche provato a metterlo nel locale della reception per attirare l’attenzione. Eppure nessuno sembrava interessato a questa povera anima.

Ecco allora un’idea sensazionale. I ragazzi che si prendevano cura di lui, con l’avvicinarsi del giorno di San Valentino, hanno deciso di fare un appello per la sua adozione. Con dei cartelli hanno scritto dei messaggi, con la speranza che arrivassero dritti nel cuore di un buon samaritano. “Sono un gatto bianco single in cerca di amore…”

“Adoro fare dei pisolini romantici sul vostro tavolo da lavoro, annusare tutta la vostra casa e raggomitolarmi sulle vostre mensole…”

“Sono anche un gatto d’ufficio con delle ottime credenziali!”

Queste immagini lo hanno reso una vera e propria celebrità ed hanno raggiunto l’obbiettivo tanto ambito.

Solo 4 giorni dopo un ragazzo di nome Nathan è arrivato nel rifugio, pronto a diventare il suo umano per sempre e a dargli quella famiglia che non aveva mai avuto e che desiderava tanto.

In un post su Facebook il ragazzo dice: “Siamo a casa finalmente. Champas è molto stanco ma felice. Dopo avermi fatto un po’ di fusa è subito andato a farsi un riposino!”

Champas ha scoperto che gli umani non sono così male come pensava e che l’amicizia tra un gatto e una persona può essere il rapporto più speciale del mondo!

Condividi questa storia meravigliosa con i tuoi amici. In ogni rifugio c’è un pelosetto che ti sta aspettando!

Articoli correlati