La vita si rinnova! Fiocco azzurro nella clinica. Benvenuto Maurilo Topo Gigio

Ieri vi abbiamo annunciato con gioia il lieto evento. Oggi vogliamo farvi riflettere su quanto sia meravigliosa la vita.

Come tutti sapete già, nella Clinica Duemari qualche settimana fa era arrivata Bianca, una cagnolina dai grandi occhi buoni. Bianca era stata recuperata dopo un investimento il 27 febbraio con la colonna fratturata, con grave dislocazione dei monconi e, malgrado mantenesse un barlume di sensibilità profonda sul lato dx, la sua prognosi era stata infausta, vista la gravità e la posizione della lesione.

Il 13 marzo avviene il miracolo. La clinica posta un video in cui si può vedere Bianca mentre cammina, nonostante tutto e tutti. Ma Bianca non smette mai di stupirci. Sabato tutti noi scopriamo con stupore e meraviglia che Bianca è incinta! Il video e le foto non lasciano dubbi e ci fanno emozionare… ancora una volta.

…..in questo sabato un po così, la vita prende forma .. Bianca 🙂

Pubblicato da Clinica Veterinaria Duemari su Sabato 2 aprile 2016

Ieri, 2 aprile, Bianca entra in travaglio e partorisce un bel maschietto di colore marrone scuro e con una macchia bianca, che assomiglia tanto a Mauro, il cane che tutti noi speravamo che si salvasse. I medici che operano nella Clinica Duemari decidono di chiamarlo Maurilio, in memoria di Mauro, scomparso il giorno prima, dopo aver combattuto a lungo.

Cosa ci insegna tutto questo? Che la vita vince sempre. Che c’è continuità. Che tutti noi siamo compresi in un ciclo vitale dal quale non possiamo scappare. Che tutto si rinnova. Che la malvagità e la cattiveria non avranno mai la meglio sull’amore sulla bontà.

Non dobbiamo arrenderci. Dobbiamo lottare insieme ai volontari che si occupano di questi animali sfortunati e a fianco dei dottori che, spesso, li strappano dalle grinfie della morte. Mi permetto di citare qui le sagge parole della Dottoressa Monica Pais che dice:

“Evidentemente il nuovo Topo Gigio Maurilio va a riempire un posto rimasto vacante ma anche evidentemente rappresenta l’incalzare della vita, il perenne fluire del tempo, l’ innegabile ineluttabilità del divenire. Ci riporta alla tranquillizzante normalità degli esseri viventi, vita, morte, nascite e dipartite. Stiamo qui, in mezzo a questo fiume in piena e con gli occhi sgranati pagaiando tra le rapide ci perdiamo incantati dallo scorrere dei paesaggi.”

Ed è con immenso piacere che comunichiamo che ha guadagnato il suo angolo di mondo , l’erede , il delfino …..

Buona vita piccolo Maurilio e buona vita Bianca. Ci auguriamo che la vita vi doni tanto amore da adesso in poi! Non dobbiamo dimenticare Mauro ma bisogna gioire per una nuova vita!

Articoli correlati