LA UCCIDERANNO, tra pochi giorni la dolcissima Iceberg verrà soppressa e non permettono a Giuseppe di riportarla in Italia. Aiutiamo Giuseppe, Iceberg è una di noi!
Vi vogliamo raccontare una storia assurda… che ci ha lasciati senza parole… e vi vogliamo chiedere di “fare rumore”, di condividerla, di farla girare, di firmare la petizione e di aiutarci a salvare Iceberg. Ma andiamo per gradi: Iceberg è una femmina di dogo argentino, una razza forte e coraggiosa.
Il suo proprietario è Giuseppe Perna, un uomo originario di Avellino. Giuseppe ama la sua Iceberg e non riesce a passare troppo tempo lontano da lei. Ecco perché, quando ha ricevuto la proposta d lavoro in Danimarca non ci ha pensato due volte: ha detto di sì ed è partito con la sua compagna e con Iceberg.
Giuseppe lavoro come chef e, nei suoi spostamenti, è sempre stato seguito da Iceber, la sua cagnolina.
Quando lasciò l’Italia per andare a lavorare in Danimarca, Giuseppe Perna non immaginava che lui e il suo cane si sarebbero trovati al centro di una brutta storia come questa. Quando è partito dall’Italia aveva il cane con sé e nessuno gli ha detto nulla. In Danimarca c’è una legge che si chiama breed-specific legislation e che mette il divieto di possedere cani appartenenti ad alcune razze.
Tra queste razze c’è anche il dogo argentino. Non sapendo nulla di questa legge, Giuseppe non si è preoccupato molto. Un giorno era uscito insieme ad Iceberg per fare una passeggiata, quando la sua cagnolona si è trovata coinvolto in una zuffa tra cani. Giuseppe ha provato a separarli insieme ad altre persone.
Purtroppo, nella mischia Iceberg ha graffiato una persona che l’ha subito denunciato. Il risultato? La polizia è arrivata e ha sequestrato Iceberg, condannandolo alla morte. Iceberg si trova in un canile di Copenhagen e, a breve sarà sarà soppresso.
Noi vi chiediamo con il cuore di diffondere l’appello di Giuseppe e firmare la petizione che sarà poi consegnata all’attuale Presidente del Consiglio dei Ministri, Paolo Gentiloni. Per Iceberg si sono mobilitate anche alcune celebrità: Noemi e Michele Bravi, per esempio.