La “terra dei cani randagi"

Esiste un posto dove splende il sole tutto l’anno e dove oltre 900 cani vivono liberi e giocano rincorrendosi. Si tratta della “Terra dei randagi” ed è un luogo fondato e gestito da volontari in Costa Rica.
In questo bellissimo rifugio per cani, ogni peloso è pronto per essere adottato. Tutti i cani hanno un nome i volontari hanno scritto pedigree personalizzato per ognuno di loro, in base al loro carattere.
 

 In questo rifugio speciale, ogni cane viene valorizzato, con l’obiettivo di eliminare l’ideologia secondo la quale i cani di razza siano in qualche modo superiori rispetto ai meticci.

Un popolare show televisivo della Costa Rica si è interessata de “La terra dei randagi”. Il rifugio ha riscontrato un grande successo e anche le razze inventate dai volontari.
 

 
Addirittura sono nate delle campagne pubblicitarie virali con l’immagine di cani di razza mista con la scritta:“Quando adotti un meticcio, adotti una razza unica”. Grazie al web, chiunque voglia adottare un cagnolino, può cercare quello che gli piace accedendo alla galleria fotografica presente sul sito. In seguido, può incontrare in di persona il suo futuro amico a quattro zampe.

 I cani de “La terra dei randagi” sono felici, passano il loro tempo a correre nei prati e a giocare tra di loro, ma sono anche seguiti da personale specializzato per quanto riguarda la loro cura e l’educazione. Sono nutriti e curati e chiunque sia andato a trovarli difficilmente è uscito senza aver aggiunto un nuovo membro alla sua famiglia.

Lascia un commento