La tenerissima reazione del piccolo Clover mentre la sua umana gli fa il bagnetto.
I gatti hanno la reputazione di disprezzare l’acqua, dal momento in cui sono in grado di provvedere alla loro igiene da soli. Così li ritroviamo a scappare via dal bagnetto e a dover richiamare spesso la loro attenzione. Tuttavia a volte un bel bagnetto è quello che ci vuole, soprattutto quando sono talmente piccoli da non sapere ancora pulirsi da soli o usare la lettiera, e sempre che non ci sia mamma gatta ad avere la possibilità di farlo al posto loro.
In questo video tocca a Luna, mamma umana del piccolo Clover, fargli il bagnetto. Lei usa una tecnica molto particolare per evitare che il suo pelosino associ a questa operazione una sensazione di ansia. E così, invece di scappare o avere fretta di finire, il micio si rilassa e si lascia accarezzare dal caldo e leggero getto d’acqua che lo bagna mentre lo avvolgono le mani della sua umana.
In realtà la storia di questo piccolo pelosino è veramente molto molto toccante. Luna aveva appena perso la sua micia che viveva con lei da 10 anni a causa della felv, la leucemia felina. Aveva un grande vuoto dentro di sè, incolmabile. Ma un giorno tutto è cambiato quando ha deciso di aprire di nuovo il suo cuore ad un nuovo amico e si è diretta in un rifugio della sua città. Appena lo ha visto ha capito che era quello giusto. Il micio era insieme alla sua mamma e ai suoi fratellini. Era il più vivace del gruppo. Cercava di attirare le attenzioni di chiunque gli si avvicinasse. Insomma non passava di certo inosservato. Quel temperamento simpatico e divertente sembrava fatto apposta per risanare le ferite nel cuore di Luna, che proprio non riusciva a riprendersi dalla terribile perdita. Da allora i due sono inseparabili e la donna ha capito che solo con l’amore di un altro piccolo pelosino sarebbe riuscita di nuovo ad essere felice. Guardate con i vostri occhi la tenerezza del piccolo Clover:
Sono immagini meravigliose. Condividete il video e la storia del piccolo Clover con i vostri amici per dimostrare che la presenza dei nostri amati amici a 4 zampe a volte può curare le malattie dell’anima più di qualsiasi medicina al mondo!