“La telefonata parlava di un cane che stava annegando in un torrente ma quando siamo arrivati sul posto abbiamo trovato un cagnolino che non aveva nessuna intenzione di farsi prendere dagli umani che a lui avevano fatto solo del male”

I cani sono esseri incredibili e ciò è risaputo: nonostante tutte le difficoltà che possano aver incontrato nella loro vita, situazioni come abbandono, negligenza, abuso, combattimenti e quant’altro, sanno donare amore incondizionato agli esseri umani che si prendono cura di loro.

Tutto ciò che serve è solo molta pazienza e la buona volontà di aiutare un cane a dimenticare, per quanto possibile, i traumi affrontati per cambiare la loro vita per sempre. Per fortuna esistono gruppi ed associazioni come Hope for Paws che fanno quanto possibile per dare una speranza concreta ad ogni cane che entra in contatto con loro.

Spirit, il cane di questo video, è solo un esempio tra i tantissimi cani che questa associazione benefica ha salvato. Quando lo staff ha ricevuto l’avviso che vi era un cagnolino che stava per affogare in un torrente nei pressi di Los Angeles, non ci ha pensato due volte per sfoderare le migliori tattiche di soccorso per garantire, anche questa volta, una missione di salvataggio efficace e sorprendente.

Come previsto, la missione ha avuto successo: il piccolo Spirit è stato salvato, anche se non con poche difficoltà, visti i traumi subiti in precedenza da questo cagnolino.

Spirit infatti era restio a rimanere intrappolato nella rete che lo staff ha lanciato nel torrente per salvarlo: ha mostrato i denti e ha provato in tutti i modi a ribellarsi, probabilmente pensando che qualcuno volesse fargli del male.

Tuttavia, i soccorritori non si sono scoraggiati: hanno tirato fuori dall’acqua il cagnolino e lo hanno rassicurato in tutti i modi possibili, per fargli capire di essere in buone mani. Anche se questo cucciolo non sembrava molto convinto, si era calmato dopo poco. Col passare del tempo, Spirit ha dimostrato di avere un forte legame con Loreta, la donna che gli ha salvato la vita: ora aspettiamo solo che una famiglia lo conforti con tante coccole e cibo!

Articoli correlati