La sua umana viene ricoverata, Maya l’aspetta per sei lunghi giorni fuori la porta dell’ospedale

La protagonista di questa storia è Maya, una femmina di akita inu, una razza giapponese famosa per la fedeltà che mostra nei confronti del proprio umano. Quanti di voi conoscono la storia di Hachiko? È il cane diventato famoso in tutto il mondo per la sua grande fedeltà nei confronti del suo umano, il professor Ueno. Dopo la morte di quest’ultimo, il cane si è recato ogni giorno per nove lunghi anni fuori la stazione, dove era solito aspettarlo di ritorno da lavoro. Ed è proprio in quel preciso posto che il cane, anziano, stanco e triste ha raggiunto il suo papà in paradiso. Oggi al suo posto c’è una statua in suo onore che lo rappresenta ed è stato anche fatto un film che racconta la sua storia con il famoso attore Richard Gere. Quasi ognuno di voi ha sicuramente visto questo film e scommettiamo che nessuno è riuscito a non piangere. Stiamo per raccontarvi la storia di Maya, una cagnolina della stessa razza di Hachiko.

La cucciolotta stava tornando a casa dalla vacanza trascorsa a Barcellona con la sua umana, una ragazza di 22 anni di nome Sandra Inesta e suo padre. Durante il tragitto, la giovane donna è stata ricoverata urgentemente a causa dell’appendicite, nell’ospedale di Elda, ad Alicante. Da quando Maya ha visto la sua umana attraversare quella porta non si è mossa un solo secondo dall’ospedale, l’ha aspettata per sei lunghi giorni. Nessuno riusciva a spostarla da lì, nonostante molti tentativi. Nel video potete vedere anche come il padre della ragazza cerca di farla salire in macchina, ma lei si rifiuta impuntandosi a terra.

Ciò che voleva era stare lì ad aspettare la sua compagna di vita, così l’uomo decise di accordare le sue intenzioni, assicurandosi, ogni giorno, che stesse ancora lì e portandole il cibo e l’acqua quotidiani. Ma quello non diventò un problema perché Maya divenne subito famosa per la sua grande fedeltà nei confronti di Sandra. Tutti coloro che frequentavano l’ospedale la presero a cuore, sia dottori, sia infermieri, sia pazienti. Si fermavano a coccolarla, a scattarle foto e a portarle da mangiare. La storia ha commosso tutto il paese, tanto da essere trasmessa sui notiziari spagnoli e ben presto ha fatto il giro del mondo, arrivando anche da noi.

Dopo sei giorni, finalmente Sandra varca quella porta e la sua dolce cagnolina si precipita da lei. Il loro atteso incontro ha emozionato milioni di persone e ci ha fatto capire che gli animali ci amano in un modo così forte che sono pronti a sostenerci anche nei momenti difficili, soffrendo con noi. A volte non siamo capaci di dare loro ciò che meritano, questa storia ci ha mostrato, ancora una volta, il loro grande cuore.

Guardate le immagini del loro incontro:

Di seguito il servizio trasmesso al Tgcom24:

 

Condividete quest’angelo peloso, la sua storia merita di essere raccontata.

 

Fonte: www.tgcom24.mediaset.it

Articoli correlati