La sua umana muore e lui viene gettato in una gabbia per 4 mesi. I suoi 4 fratellini hanno trovato famiglia in un better d’occhio, ma per lui solo solitudine in una gelida gabbia…

La diversità a volte è solo quella che si crea nella testa di chi guarda. Ma soprattutto porta a dei pregiudizi che possono creare più danni di quanto si riesca ad immaginare. Benny è un adorabile micio zenzero. Lui è molto particolare. E’ nato, infatti, con una condizione detta “idrocefalo”, per cui il suo cervello è pieno di liquido e in più è cieco dalla nascita. Purtroppo questa sua condizione non è la sola ad avergli procurato dolore. Il suo mondo è stato sconvolto quando la sua mamma umana è morta improvvisamente, lasciando lui e i suoi 4 fratellini da soli. Tutti sono stati portati da un veterinario che ha aiutato a darli in adozione. Ma, per quanto Benny fosse dolce e tenero, nessuno ha voluto prendersi cura di lui.

Tutti gli passavano davanti con indifferenza e anche un po’ di curiosità. Quel micio cieco e idrocefalo richiedeva troppe cure secondo coloro che si rifiutavano di adottarlo. Così il piccolo ha trascorso 4 mesi in una gabbia.

Ma la vita aveva in serbo per lui qualcosa di molto più grande e meraviglioso. Il gruppo di soccorso  del Santuario di Milo, a Burbank in California, ha notato l’annuncio sul web. “Abbiamo deciso che noi tutti saremmo stati la sua nuova famiglia e che gli avremmo dato le cure di cui aveva bisogno. Così ci siamo precipitati a prenderlo!” ha dichiarato un volontario.

“Benny necessita di terapie particolari nelle sue condizioni. Noi cerchiamo di fare in modo che il suo stile di vita sia il migliore possibile. Una cosa è certa: il fatto che sia sopravvissuto fino a 5 anni senza ricevere le cure adeguate, ci mostra quanta forza ci sia in questo adorabile pelosetto!”

Benny sa di aver trovato una nuova famiglia numerosa che lo ama tantissimo e non potrebbe essere più felice. “Ci fa di continuo le fusa. E’ uno dei suoni più belli che abbia mai udito.”

Benny è riuscito ad andare oltre la sua diversità. Lui vive una vita normale. Ama giocare e interagire con gli altri.

“Sappiamo che non può vederci, ma pensiamo che riesca a percepire diversamente quanto sia importante per noi!”

Siamo molto contenti per Benny. Grazie ai suoi nuovi umani questo piccolo grande gattino ha iniziato a vivere la sua seconda meravigliosa vita!

Condividi questa storia per dimostrare quanto sia importante andare oltre gli stupidi pregiudizi!

Articoli correlati