“La sua enorme testa sembrava che stesse per scoppiare da un momento all’altro, era così piccolo e indifeso…la vita non era stata molto buona con lui…era malnutrito, aveva una gravissima infezione agli occhi…. la sua testa gigante non lo faceva stare in piedi…”

Non bisogna mai perdere la speranza di poter cambiare in meglio la propria vita. Anche quando tutto sembra perduto, c’è sempre una sorpresa che ci attende dietro l’angolo. Il piccolo Roger è un gattino nato con una malformazione cerebrale chiamata idrocefalo, per cui la sua testa è molto più grande del normale. Come se non bastasse il micio è stato abbandonato e esposto alla fame e alle infezioni. Fortunatamente qualcuno lo ha trovato e lo ha portato nella clinica veterinaria Kern County Animal Services.

“Era così piccolo che riusciva a stare nel taschino della mia giacca.” ha dichiarato la dottoressa Arnold. “Aveva una grave infezione agli occhi ed era chiaro che fosse molto malnutrito. Inoltre la sua condizione congenita complicava il tutto. Ma aveva una forza di spirito inspiegabile. Il suo attaccamento alla vita è stato la nostra forza durante la lotta per la sua sopravvivenza.”

Grazie alle cure ricevute nella clinica, Roger si è ripreso completamente. La veterinaria gli ha anche trovato una famiglia entusiasta di prendersi cura di questo cucciolo speciale.

Per la sua condizione cerebrale, il movimento è essenziale a contribuire ad un maggiore benessere psicofisico e Roger è felice di poter correre su e giù per la grande casa dei suoi nuovi genitori umani.

“La sua particolarità non fa che renderlo ancora più bello ai miei occhi” ha detto la sua nuova mamma. “Quando l’ho visto me ne sono letteralmente innamorata. Quella piccola creatura meritava un riscatto nella vita ed io sono pronta a dargli tutto ciò di cui ha bisogno per essere felice!”

Roger ora è il micio più felice del mondo. Il passato è solo un brutto ricordo da cancellare e sostituire con l’immenso amore con cui lo circondano i suoi umani. Proprio quando tutto sembrava andare per il peggio, ecco che la vita gli ha dato una seconda possibilità!

Condividi questo meraviglioso messaggio di speranza con i tuoi amici!